Aversa - Nomina scrutatori, martedì il sorteggio in aula consiliare

Adjust Comment Print

Lamezia Terme - Sono stati nominati gli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni alla Camera e al Senato che si terranno il prossimo 4 marzo.

Il manifesto di convocazione è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune. Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. La nomina avvenuta nel pomeriggio di oggi è stata preceduta dalla individuazione dei 108 scrutatori effettivi e 108 supplenti, avvenuta mediante sorteggio dei nominativi presenti nell'elenco comunale degli scrutatori. E' quanto ha deciso la Commissione Elettorale, presieduta dall'Assessore ai Servizi Demografici Giusi Italiano, in merito al conferimento dell'incarico agli scrutatori in vista delle prossime Elezioni Politiche in programma il 4 marzo.

Milan, si ferma Kalinic: contro la Spal Cutrone favorito su Silva
A fare il punto è stato il Dottor Mazzoni , che ha spiegato che la convocazione del croato per Spal-Milan , verrà decisa entro la giornata di domani.

"Nel corso degli anni la pratica del sorteggio pubblico promossa dalla Commissione Elettorale è divenuta ormai prassi, sostituendo il metodo precedente in base al quale si sceglievano i nomi degli scrutatori in una stanza chiusa del Comune".

In tutto saranno 48 (quattro per ogni seggio elettorale) i cittadini raffadalesi che potranno svolgere il delicato compito all'interno di ogni sezione. Nel frattempo, la Corte d'Appello dovrebbe già avere nominato i presidenti di sezione, cui a breve sarà notificata la designazione dai messi comunali. Nell'occasione, sono invitati a portare con sé il proprio codice Iban, che verrà registrato per velocizzare le successive procedure di accredito del compenso, pari a 145 euro (187 per i presidenti di seggio).

Comments