Le Olimpiadi del disgelo Le Coree riunite per i Giochi

Adjust Comment Print

"Le delegazioni delle due Coree sfileranno insieme sotto un'unica bandiera e competeranno come un'unica squadra. Lo ha affermato Papa Francesco rivolgendo il suo saluto al Comitato Olimpico Internazionale, agli atleti e alle atlete che partecipano ai Giochi di PyeongChang, alle autorità e al popolo della Penisola di Corea".

Donne (7): Elisa Brocard, Anna Comarella, Ilaria Debertolis, Greta Laurent, Sara Pellegrini, Lucia Scardoni, Giulia Stuerz.

TIM ha annunciato quest'oggi che, grazie alla collaborazione con Eurosport, offrirà ai propri clienti la possibilità di seguire al meglio i prossimi Giochi Olimpici Invernali 2018, che si terranno a PyeongChang (Corea del Sud). Non dimentichiamoci, infatti, di Soohorang e Bandabi: la prima è una tigre bianca, protagonista a bordo pista e nella promozione delle olimpiadi coreane; il secondo, invece, è un orso bruno asiatico, portafortuna ufficiale delle paralimpiadi successive. Le altre "Grandi Gazzette" del 2017 erano state dedicate alla chiusura del calciomercato (2 febbraio), al campionato di Moto Gp e Formula 1 (24 marzo), al derby Inter-Milan (15 aprile), alla finale di Champions League (3 giugno), al calciomercato (1 luglio), alla partita di qualificazione ai Mondiali 2018 tra Italia e Spagna (2 settembre), al grande fine settimana di serie A di sabato 14 ottobre, al playoff Svezia-Italia per l'accesso al Mondiale di calcio 2018 (10 novembre). La bolzanina, nativa di Vipiteno, scrive già un nuovo record: si tratta della prima "millenial" della storia azzurra a partecipare a un'edizione dei Giochi olimpici.

Sanremo 2018, Alice Caioli guida la classifica demoscopica dei Giovani
La cantante acquedolcese sarà in scaletta stasera tra le " Nuove Proposte " con " Specchi rotti ". Non ci resta che augurare buona fortuna a Mirkoeilcane e al suo Stiamo tutti bene .

In particolare, saranno aggiunti al programma 6 nuovi eventi come Snowboard Big Air (uomini, donne), Speed Start (uomini, donne), Curling Mixed Doubles, Alpine Skiing Team Event. Una Sofia Goggia non ce l'abbiamo - con il dovuto rispetto - dai tempi di Deborah Compagnoni, e se allora sciava anche Isolde Kostner, vent'anni dopo a Sofia si affianca Federica Brignone in una rivalità che ha prodotto gare, elettricità e risultati esaltanti. Per i bookie è quella della Norvegia la squadra olimpica favorita per il primo posto nel medagliere, a quota 2,10.

Nello short track vedremo all'opera la nostra portabandiera Arianna Fontana, che da sola e in coppia con Martina Valcelpina può aspirare ad un ottimo traguardo.

Comments