Olimpiadi 2018: prima medaglia per l'Italia, la conquista Windisch nel biathlon

Adjust Comment Print

Dominik Windish conquista la prima medaglia per l'Italia ai Giochi coreani di PyeongChang. Per Windisch, poi ricordiamo che si tratta del secondo bronzo olimpico, dopo aver finto con la staffetta italiana a Sochi nel 2014. Per la quinta volta arriva una medaglia olimpica del biathlon azzurro.

"È la medaglia più inattesa ma è stato fantastico". "E' sicuro? Non ci credo, pensavo di avere perso l'occasione della mia vita e invece." ha commentato a caldo l'atleta altoatesino, felicissimo, come tutti a Casa Italia, ma già concentrato sulla prossima gara, domani. "Bel risultato per l'Italia e per per questo sportche è in grande crescita".

Belen Rodriguez: foto shooting bollente da New York
La pelle di Belen negli scatti è infatti completamente ricoperta d'olio, mentre muove in maniera seducente le proprie forme. Belen Rodriguez e Andrea Iannone hanno i cappucci della felpa tirati su e portano gli occhiali da sole: la passione è alta.

Incredulo Windish all'arrivo al traguardo: "Siamo sicuri?"

Carolina Kostner non nasconde l'emozione dopo il debutto ai Giochi invernali di Pyeongchang, la sua quarta Olimpiade. Era una gara complicatissima, le condizioni meteo possono essere influenti, ci sono stati fenomeni che non hanno rispettato i pronostici. Sono una donna tra tante bambine? Un terzo posto ancora attaccabile dagli avversari, ma non molto. Sì, perchè la medaglia di bronzo nella sprint maschile di biathlon non se l'aspettava nessuno: Martin Fourcade e Johannes Boe hanno clamorosamente cannato l'appuntamento e allora si è aperto un portone anche per gli altri. Sbaglia anche l'altro azzurro Kevin Fischnaller (cugino di Dominik) che, partito dalla 4ª posizione, si scambia il piazzamento con Dominik e finisce 7°.

Comments