Renzi: Pd può essere primo partito ma se non avrà paura

Adjust Comment Print

Il centrodestra ha un programma da 200 miliardi di euro: non li trovano nemmeno col Monopoli", che annuncia che gli 80 euro vorrebbe "estenderli per ogni figlio, per ogni mese fino ai 18 anni. Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi stamani a Firenze prima di un'iniziativa elettorale che lo sta portando a percorrere in bicicletta la pista pedonale che unisce Firenze a Signa sulla riva destra dell'Arno. Con queste parole Matteo Renzi, segretario nazionale Pd e candidato capolista al Senato anche in Umbria, al Capitini per arringare la folla in vista delle elezioni. "Ma il reddito di cittadinanza significa 'non lavorate, paghiamo noi', e questa è una follia".

Nadia Toffa: Torna alle Iene e racconta "ho avuto un cancro"
Mi sono appuntata alcune cose, a mano, come si faceva a scuola. ( Leggi qui le precedenti dichiarazioni di Nadia Toffa ). Raccontando i suoi ultimi due mesi dopo il malore , spiegando così la natura della sua malattia: " Ho avuto un cancro ".

E subito ha iniziato a pedalare con la bici da corsa dal parco delle Cascine a quello dei Renai, a Signa, per un'iniziativa elettorale. Con Renzi c'erano la moglie Agnese, e tra gli altri il sindaco Dario Nardella e l'onorevole Simona Bonafè. Nessun commento sulla viabilità delle zone terremotate ancora oggi in attesa di essere ripristinata completamente, o sugli agricoltori che da tempo chiedono meno passerelle e più risposte da parte del Governo. Secondo Renzi, Di Maio ricorda quei compagni di scuola che lanciavano la provocazione da finti bulli: "Guarda che ti aspetto fuori scuola", ma all'uscita non si vedevano mai. Renzi ha aggiunto che questo "è un modo concreto per dire che mentre gli altri scommettono sui miliardari, e mentre i 5 stelle scommettono sull'assistenzialismo, noi scommettiamo sulle famiglie".

Comments