Napoli, Sarri: "Siamo in 18, ma dobbiamo trovare le giuste motivazioni"

Adjust Comment Print

Cosi' il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, alla vigilia del match di domani contro il Lipsia, valido per l'andata dei sedicesimi di Europa League in programma domani sera al San Paolo. Faremo una gara seria, anche se siamo contati, cercando di non inficiare il campionato. "Penseremo solo a questa partita, ma troviamo una squadra divertente e tecnica che mi ha entusiasmato nel vederla". Le partite in Europa sono sempre importanti e di alto livello. Il salto di qualità questo gruppo deve farlo da questo punto di vista. Scudetto? Un'idea poteva essere quella di Siqueira, ex Udinese e Atletico Madrid, ma ancora in fase di recupero da un recente infortunio. È una manifestazione al limite della follia, con tutto il fascino dell'Europa. "Una partita da preparare con più leggerezza ma da giocare con uguale serietà". "Gigi lo vedo comunque un portiere affidabile, il problema è relativo". Ci può portare dello stress nel prosieguo, ma ora pensiamo soltanto a domani sera. I partenopei sono approdati nella competizione per via del terzo posto nella fase a gironi della Champions League. Nonostante il calore del proprio tifo infatti Sarri e il Napoli dovrà fare necessariamente a meno di qualche acciaccato tra i suoi titolari oltre che del bomber di riferimento Dries Mertens, squalificato per questo turno. Il primo obiettivo era diventare competitivi in Italia, il secondo è diventarlo in Europa. A noi potrebbe anche pesare, se invece recuperiamo giocatori può essere anche un'opportunità.

[IAM] - Roma, 5-2 al Benevento. Vantaggio sannita, poi si scatena Under
A disposizione: Shorupski, Lobont , Juan Jesus, Capradossi , Riccardi, Marcucci, Bouah , De Rossi , Antonucci, Defrel , Schick . Al 71', il guardalinee sbandiera su Perotti , pescato in posizione irregolare dopo il tentativo con il sinistro di Defrel .

Napoli-#Lipsia è una sfida che si prospetta decisamente interessante dal momento che si affrontano due formazioni che sono ai vertici dei rispettivi campionati nazionali.

Comments