Allerta meteo in tutta la Sicilia

Adjust Comment Print

Sono previste nevicate deboli, a tratti moderate, che interesseranno il territorio fino a quote collinari; con alta probabilità saranno interessate anche le pianure centro-occidentali, con forte incertezza sui quantitativi che si potranno accumulare al suolo nelle aree di pianura. Vediamo comunque le previsioni nel dettaglio.

Effetti sul tempo in Calabria: atteso un generale peggioramento del tempo fino a martedì pomeriggio-sera con precipitazioni diffuse in particolare sui settori Tirrenici. Previste piogge e nubifragi (non sono escluse neppure grandinate).

Termometro in discesa un po' dovunque. Domani un secondo impulso instabile in scorrimento sul Tirreno potrebbe portare precipitazioni sul Lazio e regioni meridionali con neve a quote basse specie al mattino. Qualche piovasco sta interessando anche le regioni tirreniche. I fenomeni sono dati in attenuazione nella giornata successiva.

CHAMPIONS LEAGUE - La Juventus si fa rimontare: finisce 2-2 con il Tottenham!
Merito di uno splendido schema di punizione e soprattutto di Higuain che lo ha concretizzato nel migliore dei modi. Il Pipita , però, spedisce il pallone sulla traversa e lascia il risultato in bilico alla fine del primo tempo .

Tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio poi, consolidamento di una circolazione anticiclonica su tutta l'Italia con ritorno ad un cielo sereno o poco nuvoloso dalle Alpi alla Sicilia, con gelate mattutine e temperature massime in aumento grazie al maggior soleggiamento.

L'aereonautica militare prevede nevicate in Valle d'Aosta e "annuvolamenti compatti anche su Liguria, Basso Piemonte, Lombardi meridionale ed Emilia-Romagna occidentale ma senza fenomeni associati".

Ad eccezione di sporadici episodi localizzati per lo più nel Centro-Nord, in Italia non è ancora arrivato il vero inverno: sono state molte, infatti, le giornate mitigate che hanno caratterizzato questi due mesi soprattutto al Sud.

Comments