Florida, Trump parla della strage ma non menziona mai le armi

Adjust Comment Print

"Espulso da scuola per comportamenti violenti e incostanti, vicini e compagni di classe sapevano che aveva grossi problemi. Bisogna segnalare sempre questi casi alle autorità, continuamente!" "Siamo qui assieme, come un'unica famiglia americana, la vostra sofferenza è anche il nostro fardello". Nessun bambino, nessun insegnante dovrebbe mai essere in pericolo in una scuola americana - ha proseguito -. "Nessun genitore dovrebbe mai temere per i suoi figli e le sue figlie quando li baciano con un arrivederci al mattino" ha sottolineato. "Non ci sono scuse". Ognuno aveva sogni da inseguire, amore da donare e talento da condividere con il mondo. Soffriamo per l'intera comunità di Parkland, in Florida, che è sotto choc, prova dolore e cerca risposte.

Fra le azioni in programma: scioperi, marce pacifiche, un tour della povertà, la consegna di lettere ai politici e ai governatori degli stati nonché al presidente della camera, Paul Ryan, e del leader della maggioranza al senato, Mitch McConnell, in quella che il pastore Barber ha definito una "stagione di azione diretta e disobbedienza civile" che vedrà il suo momento clou dal 13 maggio e al 21 giugno prossimi, anniversari dell'uccisione di tre attivisti per i diritti civili nel 1964 a Philadelphia.

"In questi momenti di angoscia e oscurità, ci aggrappiamo alla parola di Dio nelle Scritture: 'Ho ascoltato la tua preghiera e ho visto le tue lacrime, ti guarirò'", ha detto Trump in un altro passaggio del discorso.

Napoli, consigliere regionale Luciano Passariello (FdI) indagato. Procura: "Corruzione e traffico rifiuti"
Tra gli indagati figurerebbero anche altri esponenti dell'area di centrodestra. Dunque sarebbe indagato anche Agostino Chiatto . Luciano Passariello non sarebbe l'unico.

L'amministrazione ha annunciato che l'ambasciata si trasferirà ufficialmente da Tel Aviv a Gerusalemme nel 2019, mentre una nuova struttura nella capitale necessiterà di un tempo molto più lungo per essere completata.

"Cercheremo di rendere le nostre scuole e i nostri bambini più sicuri: la famiglia, la nazione e l'amore sono legami più forti dell'odio". Se avete bisogno di aiuto, rivolgetevi ad un insegnante, ad un familiare, ad un agente, ad una figura religiosa. Perché le spese autorizzate dai parlamentari americani, ha spiegato Mick Mulvaney, direttore per il budget di Trump, farebbe aumentare il deficit federale.

Comments