Sabrina Scampini: "Due settimane fa ho finito i cicli di chemioterapia"

Adjust Comment Print

"Ne voglio parlare a Quarto Grado perché voi siete la mia famiglia.". Voglio dare delle risposte. Mi sono operata, nei mesi successivi ho fatto cicli di chemioterapia e radioterapia. Sui social mi hanno preso anche un po' in giro ma non me la sono presa'. Che ha poi aggiunto a proposito dei suoi capelli, che oggi appaiono molto più corti rispetto al passato: "Nell'ultimo periodo ho portato una coda di cavallo che piano piano è diventata sempre meno folta".

Molti sono i messaggi di solidarietà sui social (tra i quali quello dell'amico Carmelo Abate) La giornalista però tiene a precisare che nei mesi scorsi alcuni hanno, stupidamente, ironizzato sulle sue condizioni fisiche non essendo neppure al corrente di ciò che le capitava.

Il ringraziamento a Nadia Toffa.

Si è paragonata alla 'guerriera' Nadia Toffa stasera Sabrina Scampini a Quarto Grado, dove ha spiazzato tutti, Gianluigi Nuzzi compreso, confessando in diretta di aver affrontato e sconfitto un cancro al seno.

"Tina è rifatta e…." Gemma Galani contro la Cipollari
E sì, perché dopo la fine del rapporto con Marco Firpo , la torinese è tornata tra le braccia del Gabbiano . Rita chiede informazioni su di lui, Tina crede che anche Gemma sia interessata.

Collegandosi al dramma della "iena", la giornalista ha raccontato: "Avrei voluto abbracciarla anche se non la conosco personalmente, perché so esattamente che cosa lei abbia vissuto. Due settimane fa ho terminato", ha annunciato Sabrina Scampini ai microfoni di Rete 4.

"Vorrei tornare sul titolo della nostra serata, che è 'Guerriere' e sulle parole di Nadia Toffa, perché quando le ho sentite questa settimana mi hanno molto colpito".

La cuffia ipotermica per ridurre la caduta dei capelli. "Perché io non mi sono mai sentita malata". "Molte sono meno fortunate e devono combattere per anni, alcune non ce la fanno". Quindi l'invito a fare prevenzione. Io ce l'ho fatta perché ho scoperto la malattia in tempo. Tante donne ci seguono, tutte le mie amiche hanno fatto prevenzione da quando mi sono ammalata e c'è stata un'impennata di mammografie a Roma. A tutte le donne, fate esami e controlli anche se in famiglia non avete casi di tumore.

Comments