Udinese-Roma 0-2, Under e Perotti sbancano la Dacia Arena

Adjust Comment Print

Eusebio Di Francesco affronta l'Udinese di Massimo Oddo che, dal canto suo, prova a rientrare nel piccolo trenino Europa League. Il primo si sta confermando un portiere completo: uscite basse, uscite alte, parate plastiche, parate a terra, ma anche una spiccata propensione a giocare qualche metro più avanti rispetto ai pali difesi, spezzando sul nascere ogni iniziativa dei padroni di casa, andando senza paura su ogni pallone orbitante nella sua zona. La gara si mantiene veloce, con rapidi capovolgimenti di fronte, anche se di occasioni vere e proprie non se ne vedono ed a spiccare è piuttosto Alisson in un'insolita prestazione da libero aggiunto. Oddo probabilmente cerca allora di vincerla, togliendo Behrami e inserendo Jankto, ma in quel momento il centrocampo va in confusione, lasciando le redini alla Roma e permettendo a Under e Perotti di portare a casa i tre punti.

Nonostante l'assenza di alcuni big, la Roma vince e convince in trasferta contro l'Udinese. La Roma esce dunque vittoriosa dalla Dacia Arena.

NOTE: Primo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A. Stadio Friuli, Udine. Con l'argentino che non trovava la via del goal in campionato dal rigore messo a segno nel derby. Ma la Roma ha più frecce nel suo arco. L'Udinese mastica malinconia, mentre la Roma avvisa lo Shakhtar: la lupa è ancora fame. Udinese che gioca con la maglia bianconera.

In mezzo a tutto ciò esistono delle mine vaganti: squadre già salve che scendono in campo tranquille, senza pressione.

E' morta Bea, la piccola imprigionata nel corpo-armatura: "Beatrice è volata via"
I genitori si erano accorti che c'era qualcosa che non andava durante il primo anni di vita di Beatrice . La bambina era stata sedata per volere della famiglia , perché non soffrisse più del dovuto.

La Roma è la squadra che è stata in svantaggio meno volte in trasferta in questo campionato, due (1N, 1P).

Oddo, allora, le prova tutte con Maxi Lopez e Jankto. In difesa torna Danilo, dopo la squalifica e si rivede anche Adnan. Dalla più recente vinta contro il Verona, i pareggi con la Sampdoria e poi con l'Inter, la sconfitta 1-0 contro i bianco neri e il pareggio con il Chievo. Entra Diego Perotti al posto di El Shaarawy e al 70' i Giallorossi passano.

Sono deluso solo dei 2 gol regalati. Il raddoppio al 90′ porta la firma di Perotti. PEGGIORE ROMA: JUAN JESUS 5,5 - Un retropassaggio suicida mette in moto Perica, deve ringraziare Alisson. Due giocheranno sicuro e uno andrà in panchina. L'arbitro designato per dirigere la sfida è il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Comments