Il commissario Montalbano, le anticipazioni della puntata di stasera, 19 febbraio 2018!

Adjust Comment Print

Non c'è nessuna intenzione di realizzare un vero e proprio film, mentre per Netflix come per altri sarebbe sicuramente appetibile metterlo tutto, contemporaneamente, a disposizione dei loro utenti ma per noi non avrebbe senso.

Montalbano non è molto a suo agio con le faccende legate all'amore.

Michela Prestia è una bellissima ragazza che nasconde un passato drammatico: da giovanissima è stata ingiustamente respinta dalla famiglia; ha incontrato solo uomini che l'hanno umiliata e sfruttata, costringendola a diventare una prostituta. Ma col tempo è riuscita a risollevarsi da quella rovina, si è rifatta una vita e ha trovato l'amore: Saverio Moscato (Fabrizio Ferracane), con il quale adesso convive e che a sua volta la ama in modo totale e incondizionato. Montalbano rilancia con una battuta che sui social network è già un cult: "Amore 'sta minchia!". Nella puntata vedremo anche Serena Iansiti (Michela), Fabrizio Ferracane (Saverio), Gigliola Reina (Emanuela Di Giovanni) e Vincenzo Catanzaro (Andrea Di Giovanni). Con la regia di John McTiernan, la trama di questo film di azione e avventura è ispirata al libro 'Eaters of the Dead' (Mangiatori di morti, del 1976). "Accecato dalla gelosia costringe Catarella a macchiarsi di una improbabile indagine". A sciogliere i nodi delle vicende sono gli esiti finali, imprevisti e sorprendenti insieme. Come a dire "se ne parla bene Camilleri stesso, dovrà per forza essere bello", e in effetti, alla fine, ci troviamo a fidarci ciecamente della sua opinione sulle sue stesse opere. "Porta i suoi personaggi al compimento degli amori, a volte tragici, a volte comici, a volte teneri e consolatorii".

Montalbano Nozze con imprevisto
Stella Egitto: ecco chi è la giovane attrice messinese che recita con Montalbano

Al centro del racconto Salvo Montalbano, commissario di polizia nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata, alle prese con crimini di mafia, omicidi, rapimenti ed episodi di malaffare della località siciliana. Il film-tv è prodotto da Rai Fiction e da Palomar. In questa ultima puntata il tema dominante è appunto l'amore.

E' possibile commentare Il Commissario Montalbano sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all'account @MontalbanoRai.

La gelosia. La gelosia cieca degli amori passati che non possono essere cancellati dalla memoria. Sono tempi cadenzati dal sole che brucia e dal respiro della natura di luoghi imprescindibili, perché Montalbano è strettamente connesso alla bellezze e alle contraddizioni della nostra terra.

Pyeongchang, giorno 11: sulle Olimpiadi si abbatte il ciclone doping
Protagonista proprio uno di quei 169 atleti russi considerati puliti dopo lo scandalo che ha travolto la squadra di Mosca.

Comments