Champions, Siviglia-Manchester United 0-0: Mourinho regge

Adjust Comment Print

Lo United si fa vivo solo negli ultimi cinque minuti con i nuovi entrati Rashford e Martial, grazie a cui Mourinho è riuscito un minimo ad allentare la morsa del Siviglia, ma le loro conclusioni non centrano lo specchio.

Il Manchester United non ha mai segnato più di un gol negli ultimi 14 precedenti contro squadre spagnole in Champions League (7 reti in totale). Una praticità che i Red Devils (costretti a dover fare a meno di Herrera dopo solo 18′, sostituito da un Pogba evidentemente non al cento per cento della forma) faticano a mostrare, affidandosi spesso a un possesso palla infruttuoso e pericolosi solo una volta nel primo tempo, con Lukaku che calcia altissimo al volo sull'intelligente imbeccata di Sánchez.

Attacco di Boko Haram, sparite 50 alunne
Un tribunale federale nigeriano ha assolto 475 persone sospettate di appartenere al gruppo terrorista islamico Boko Haram . Il personale della scuola ha rivelato che erano circa 710 le studentesse all'interno del pensionato.

Queste le sue parole: "I sogni di Champions League iniziano intorno ai quarti, non prima". Per la squadra di Montella ottima partita di Vasquez. I biancorossi si sono ritrovati nel girone - vinto poi dalla Juventus - del Manchester City nella stagione 15-16, raccogliendo 2 sconfitte; per lo United i club maggiormente affrontati sono Barcellona e Real Madrid - 11 precedenti con entrambi, con 3 vittorie e 4 sconfitte contro i blaugrana e 2 vittorie e 5 sconfitte con i Blancòs.

L'ex trequartista del Palermo ha giocato in maniera eccellente, è stato preciso nei servizi ai compagni e ha saltato l'uomo quasi sempre: Vazquez ha fatto valere il suo spessore tecnico e la squadra di Mourinho ne ha pagato le conseguenze, soprattutto nella fase finale del primo tempo. In merito all'imminente sfida con Mourinho, Montella ha dichiarato: "Sono estremamente emozionato al pensiero di poterlo affrontare, è stato un pioniere nella metodologia dell'allenamento, nella periodizzazione tattica".

Comments