In Kenya a 93 anni come cooperante: il viaggio di nonna Irma

Adjust Comment Print

Un post della nipote pubblicato su Facebook e due foto scattate di corsa in aeroporto: così#nonna irma, #93enne di Noventana Vicentina, è diventata famosa su tutto il web.

Questa è nonna Irma, una "giovanotta" di 93 anni che stanotte è partita da Vicenza direzione. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio.

"Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere".

Giorgio Napolitano: Paolo Gentiloni miglior premier per l'Italia
Le parole d'ordine ci sono tutte: " Paolo Gentiloni è divenuto punto essenziale di riferimento per il futuro prossimo e non solo nel breve periodo della governabilità e della stabilità politica dell'Italia".

Intervistata da Repubblica, Elisa ha confessato che non pensava di attirare tante attenzioni con il suo post.

La dolce nonnina ha detto ai suoi familiari di voler dare concretamente una mano a chi sta peggio di lei, dedicandosi al prossimo, ed è partita per Nairobi. Contrariamente a ciò che si può pensare in un primo momento, la signora non si è recata nell'Africa orientale per farsi un safari o un rilassante soggiorno a cinque stelle, ma è andata per una motivazione ben più stimabile. La donna da tempo aiuta economicamente le famiglie di Nairobi, ma ha sentito il bisogno di fare di più così ha deciso di partire, accompagnata dalla figlia, alla volta della città africana dove resterà per le prossime 3 settimane.

Comments