Ferrari ha presentato la nuova monoposto, la SF1H

Adjust Comment Print

Presentata ufficialmente online sul sito Ferrari la nuova Ferrari SF71H che prenderà parte al campionato mondiale di Formula 1 2018. "Abbiamo lavorato consapevoli di costruire una Ferrari e questo ci rende orgogliosi e rappresenta un esempio di eccellenza italiana", ha aaggiunto il team principal della scuderia Ferrari Maurizio Arrivabene.

Non è uno stravolgimento, ma più che altro un upgrade rispetto alla monoposto che ha gareggiato la scorsa stagione, dando segnali di ripresa incoraggianti che tuttavia non sono stati sufficienti a contrastare lo strapotere Mercedes. Ciò che salta subito all'occhio è la presenza di Halo, un inedito dispositivo di sicurezza posto subito davanti all'abitacolo, entrato in vigore da questa stagione. "La Ferrari è diversa perché èfatta in Italia, qui a Maranello".

MILAN. Gattuso: "Non possiamo sbagliare la semifinale di Coppa Italia"
Tra le trafile rossonero - oltre alla staffetta Bonucci-Romagnoli - si rivedono in campo José Mauri e Nikola Kalinic . Poi per il Milan la semifinale di ritorno di Tim Cup contro la Lazio il 28 febbraio e il 4 marzo il derby.

Sulla nuova monoposto si sono espressi anche i due piloti. L'incremento del passo, inoltre, è stato pensato dai tecnici di Maranello per sfruttare al massimo il regolamento tecnico 2017 che lascia piena libertà ai progettisti nella zona situata tra le ruote anteriori e le pance della vettura che, come sulla SF70H, sono una delle aree più elaborate e più interessanti di questa nuova monoposto. Su questo principio si basa il progetto della nuova creatura nata sotto l'insegna del Cavallino. Per quanto concerne l'ala posteriore, si è intervenuti modificando il sistema di raffreddamento e rivedendo gli ingombri laterali. Chiedetelo a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che oggi a ora di pranzo hanno preferito trascorrere qualche momento di relax ai tavoli del ristorante Smeraldo di Maranello dove Lello Apicella inforna e sforna quotidianamente centinaia di Ferrari delle pizze. Spero e penso che la prossima settimana confermeremo le aspettative, ma sono fiducioso che la macchina sarà piacevole da guidare. Il giorno seguente, sempre sulla pista catalana, inizieranno i test invernali collettivi che dureranno per 4 giorni fino al 1° marzo. Quest'anno con la nuova vettura "Seb" Vettel cercherà di scalzare l'egemonia di Lewis Hamilton attuale campione del mondo, ma negli ambienti "ferraristi" in molti, hanno nella memoria il pessimo campionato disputato quest'anno dalla Ferrari, che la Fs71H dovrà necessariamente far dimenticare. Ad entrambe parteciperanno i due piloti titolari della Scuderia Ferrari e cioè Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Comments