Nazionale, i convocati per lo stage: ci sono anche Grassi e Inglese

Adjust Comment Print

Prove d'Italia da lunedì a mercoledì prossimo a Coverciano.

Sono ventiquattro i calciatori convocati dal commissario tecnico della Nazionale italiana Luigi Di Biagio, coadiuvato dai collaboratori tecnici Massimo Mutarelli e Antonio Chimenti. Molte le novità da parte dell'ex allenatore dell'Under 21.

I big non ci saranno.

. Il primo raduno del 2018 vede "risparmiati" i giocatori delle squadre impegnate nel posticipo della settima giornata di ritorno del campionato di Serie A (Cagliari-Napoli) e dei quattro club che la prossima settimana scenderanno in campo per disputare le gare di ritorno della semifinale di Coppa Italia (Atalanta, Juventus, Lazio e Milan), ad eccezione del difensore atalantino Alessandro Bastoni grazie alla disponibilità del club bergamasco.

Siria: Guterres, a Ghuta si vive in un "inferno sulla terra"
Una vera e propria emergenza umanitaria, evidenzia Medici senza Frontiere , denunciando come in soli tre giorni tredici ospedali, tra quelli supportati dall'ong, siano stati danneggiati o distrutti.

Il ct ad interim della Nazionale ha reso nota la lista dei 24 giocatori che prenderanno parte allo stage in programma da lunedì a mercoledì a Coverciano.

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo). I più attesi, per motivi quasi opposti, sono Chiesa e Berardi. E ancora: Lorenzo Venuti, che con il Benevento non si sta togliendo troppe soddisfazioni, e Francesco Zampano, dell'Udinese.

Certo poi le convocazioni vere e proprie potrebbero essere altre (e vedremo se Astori rientrerà tra quelle) ma l'occasione è ghiotta per non sfruttarla, soprattutto con un tecnico che li conosce bene.

Comments