M5s: Di Maio, commosso da disponibilita' generale Costa

Adjust Comment Print

Così come le speranze: "Io mi aspetto che questa mattina gli italiani diano un bellissimo risultato al Movimento, prima forza politica anche a pochi seggi dalla possibilità di governare", sottolinea Di Maio. Per questo riteniamo che il ministero dell'Ambiente - ha detto Di Maio a "1/2 h in più", su Raitre - sia centrale per il governo italiano.

"Questa sarà la settimana in cui il M5S presenterà al Colle una proposta di ministri. Per il Ministero dell'Ambiente, ho intenzione di proporre un servitore dello Stato, il generale di brigata dei Carabinieri Sergio Costa, che si è distinto in questi anni nella lotta ai crimini ambientali". "Lo facciamo prima per spiegare agli italiani su quale patrimonio umano dovrebbe investire lo Stato", aveva premesso Di Maio, prima di fare il nome di Costa. Da quanto si legge nel curriculum riferito da Di Maio, Costa ha scoperto "la più grande discarica di rifiuti pericolosi di Europa seppellita nel territorio di Caserta, mettendo a nudo gli opachi rapporti delinquenziali nell'ambito dei rifiuti tossici".

Muore a 54 anni Sridevi Kapoor, star indiana di Bollywood
Ridusse gli impegni dopo il matrimonio con il produttore Boney Kapoor, ma non smise mai di recitare. L'attrice fu la prima star del mondo del cinema indiano dominato per lo più dagli uomini.

"Da servitore dello Stato, qualora il premier incaricato ritenesse Di indicarmi come possibile Ministro dell'Ambiente, mi renderò disponibile".

Nello stadio di Potenza (dove la squadra di casa ha vinto per 3 a 0 contro l'Aversana Normanna) c'è stato un vero e proprio show eletterale show del presidente della squadra, Salvatore Caiata, che, candidato dal M5s alla Camera è stato per ora "espulso" dal Movimento per aver contravvenuto sa una regola etica dei 5stelle, e cioè aver taciuto di essere oggetto dell'avvio, nel 2016, di un procedimento giudiziario, ancora in fase iniziale, per la sua attività di imprenditore a Siena. Così il candidato pentastellato. "Molti elettori del centro sinistra mi dicono che credono che l'unica battaglia è tra noi e il centrodestra, perché il Pd è al 20%, noi al 30% con picchi del 35%", ha detto il capo politico del M5S".

Comments