Maltempo, scuole chiuse nelle Marche in diversi Comuni

Adjust Comment Print

Con le prime ore della sera e l'inevitabile abbassamento delle temperature, è arrivata la neve anche all'isola d'Elba. Anche il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis ha disposto per la sola giornata di domani, lunedì 26 febbraio, la chiusura delle scuole. In Abruzzo chiuse le scuole nei quattro capoluoghi di regione e nei tre atenei, ma con il passare delle ore e l'avvicinarsi di neve e gelo, aumentano i comuni che per domani hanno deciso la sospensione delle attività didattiche; divieto di transito dei mezzi superiori a 7,5 tonnellate deciso dalle prefetture dell'Aquila e Teramo. Si prevedono nevicate dal tardo pomeriggio di oggi e durante la notte con forti gelate.

BENEVENTO - Scuole chiuse poi a Benevento, sia lunedì che martedì.

Attivato inoltre il centro operativo comunale per gestire le criticità che potranno essere generate dalle avverse condizioni meteo. La scelta di tenere domani a Roma le "scuole chiuse è per il rischio ghiaccio", si precisa dal Campidoglio dove sottolineano anche che la decisione del Comune non riguarda le università su cui l'amministrazione non ha competenza.

Bologna-Genoa: formazioni ufficiali e partita in diretta live
Il bilancio totale pende nettamente a favore dei padroni di casa: 21 vittorie , 17 pareggi e solo 4 vittorie genoane . Primo tempo teso ed equilibrato, con Bologna e Genoa che si livellano limitando le rispettive azioni offensive.

L'ordinanza è stata emessa dal Sindaco in mattinata, vista stante l'allerta meteo diramata dalla protezione civile che annuncia da domenica prossima un'ondata polare in arrivo (Si attende la perturbazione nevosa denominata "Buran" che investirà l'intera regione umbra con nevicate anche a bassa quota, tra i 400 e i 600 metri).

Venezia, pilone abbattuto dal vento sul Ponte della Libertà. Molti Comuni nelle province di Benevento, Avellino e Salerno stanno diramando ordinanze per la chiusura delle scuole almeno fino a martedi'.

Comments