Muore a 54 anni Sridevi Kapoor, star indiana di Bollywood

Adjust Comment Print

Sridevi Kapoor aveva trovato la sua fortuna nel ruolo dell'eroina romantica, di una bellezza delicata e sensuale, in grado però di declinarsi facilmente in personaggi originali, divertenti, persino oltraggiosi.

Nota semplicemente come Sridevi, era nata Shree Amma Yanger Ayappan nello stato del Tamil Nadu e recitava regolarmente da quando aveva 4 anni: ammise di aver rinunciato all'infanzia e alla spensieratezza per la carriera al cinema. Negli anni '80 era di gran lunga l'attrice più pagata in India, e i critici ricordano che la sua fama è stata tale che la semplice inclusione del nome Sridevi in un cast garantiva il successo e forti incassi al botteghino. L'attrice fu la prima star del mondo del cinema indiano dominato per lo più dagli uomini.

Rudy Zerbi: "Ho scoperto davanti alla tv che Mengacci è mio padre"
Rudy Zerbi , ospite domani a Verissimo , racconta di come abbia scoperto a 30 anni che il suo vero padre fosse Davide Mengacci . Ero in un momento di grande difficoltà perché avevo chiuso il mio contratto con una casa discografica e avevo già tre figli.

INDIA IN LUTTO Cordoglio per la morte dell'attrice è stato espresso anche dal primo ministro indiano, Narendra Modi, che si è detto "attristato dalla scomparsa prematura della nota attrice Sridevi, una veterana dell'industria cinematografica la cui lunga carriera comprendeva ruoli diversi e performance memorabili". Drammatiche le circostanze del decesso: l'attrice, tra le più amate dal pubblico del suo Paese, si è sentita male a Dubai, dove stava partecipando alla festa per il matrimonio di una nipote, probabilmente per un arrestio cardiaco.

La carriera di Sridevi era costellata di moltissime soddisfazioni e successi, ecco perché, in ben 50 anni di carriera (nonostante l'età), ha recitato in oltre 150 film, un vero record. Ridusse gli impegni dopo il matrimonio con il produttore Boney Kapoor, ma non smise mai di recitare. Tra i più celebri? La sua ultima apparizione è stata in Mom (2017), dove ha interpretato una madre che vendica lo stupro di sua figlia.

Comments