Roma, contro il troppo smog arriva un nuovo blocco del traffico

Adjust Comment Print

Orari ed informazioni utili per la circolazione. Le auto rimarranno ferme ma i riscaldamenti andranno e non poco: la domenica ecologica rischia di essere un fallimento.

In realtà la domenica ecologica del 25 febbraio è un rinvio di quella prevista il 17 dicembre 2017. Fascia verde. Veicoli esentati dal blocco.

Domenica sarà dunque in vigore il divieto totale della circolazione nella "Fascia Verde" del Piano Generale del Traffico Urbano dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Di fatto le auto non potranno circolare dalle 10 alle 18 nella Ztl Centrale, per rendere quello spazio un luogo aperto e vivibile.

Elezioni, Di Salvo (Pd): "Di Maio porta in parlamento Caiata"
Chiarirò presto la mia posizione e chiederò di essere riesaminato dal collegio dei Probiviri per essere 5 stelle dentro e fuori. La pena è stata sospesa e Tasso ha ottenuto la non menzione nel casellario giudiziario .

Possono transitare all'interno dell'area verde, tra gli altri, i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Sono esenti anche le auto a benzina Euro 6, mentre si fermano i diesel Euro 6. Potranno infatti circolare i veicoli a motore elettrico o a idrogeno, i mezzi pubblici, noleggio e car sharing, oltre a tutti i mezzi indicati nell'ordinanza, che tra l'altro riporta anche i limiti della Ztl Centrale. Il Comune ha precisato che durante le fasce orarie di blocco sarà garantito il potenziamento del trasporto pubblico.

In Questi giorni nell'intera Europa le condizioni meteo sono sfavorevoli e quindi vi sono piogge e temporali. Gli unici che non si sono accorti di questo sono la Sindaca Raggi e l'Assessora all'Ambiente di Roma Capitale che ad oggi confermano la quarta domenica senza automobili.

Comments