[MWC 2018] Huawei MediaPad M5: presentazione ufficiale

Adjust Comment Print

Infatti, ha deciso di organizzare il suo evento il giorno prima che la grande fiera della telefonia di Barcellona aprisse i battenti e, invece di uno smartphone, ha svelato nuovi computer e tablet.

Huawei Matebook X Pro sarà disponibile nel corso del secondo trimestre nelle colorazione Space Grey e Mystic Silver a partire da 1.499 euro per la versione i5 con 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna, 1.699 euro per la configurazione i7 con 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna e infine 1.899 euro per la configurazione con a bordo 16 GB di Ram e 512 GB di memoria.

Per la connettività, il MateBook X Pro offre la porta per il tradizionale jack audio da 3.5mm, due porte USB di tipo C (entrambe consentono il trasferimento dei dati, la ricarica e la connessione con MateDock 2 e una supporta Thunderbolt 3), e una porta USB-A (USB3.0, output massimo 5V/2A). "La nostra missione è quella di spingerci oltre i limiti consentiti dall'innovazione e dalla tecnologia".

Il nuovo Huawei Matebook X Pro è il primo notebook touch-screen con display FullVision, con bordo un processore Intel i7 di ottava generazione e batteria con 15 ore di autonomia massima.

Il MateBook X Pro possiede uno schermo touch LPTS da 13,9 pollici con risoluzione 3K (3000×2000 pixel) e rapporto di aspetto 3:2, angoli di visione pari a 178 gradi, gamut colore 100% sRGB, luminosità 450 nit e contrasto 1500:1.

Bologna-Genoa: formazioni ufficiali e partita in diretta live
Il bilancio totale pende nettamente a favore dei padroni di casa: 21 vittorie , 17 pareggi e solo 4 vittorie genoane . Primo tempo teso ed equilibrato, con Bologna e Genoa che si livellano limitando le rispettive azioni offensive.

Sound: il sistema audio Dolby Atmos Sound System. Passando ai tablet, la serie MediaPad M5, da 8,4 o 10,8 pollici, ha design ergonomico e schermo in vetro 2.5D. La società non ha stato precisato quando il notebook MateBook X Pro sarà in vendita.

Huawei ha anche presentato due nuovi tablet: MediaPad M5 e MediaPad M5 Pro.

Apple ha da anni ormai bloccato il mercato dei tablet premium e Amazon domina quello dei device di fascia bassa: inoltre gli utenti Android si lamentano che le app presenti su Google Play Store non sono spesso ben ottimizzate per i tablet. Il MediaPad M5 è dotato di un processore Kirin 960 per prestazioni di altissimo livello, mentre l'interfaccia Emui 8.0 garantisce un'esperienza ottimale e user-friendly.

Quest'ultimo si differenzia dall'altro per l'esperienza Desktop View che migliora la navigazione, con l'inclusione di una barra delle applicazioni e l'accesso rapido ai file per la condivisione e la modifica. Sul modello Pro da 10,8 pollici del MediaPad M5 si può attivare una modalità PC e sono presenti anche i "pogo pin" per la connessione ad una custodia con tastiera esterna (come iPad Pro e Microsoft Surface). Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. I prezzi partono dai 349 euro fino ai 499 per la versione da 8,4 pollici e dai 399 euro fino ai 549 euro nella versione da 10,8 pollici. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud.

Comments