Mwc 2018: nokia presenta i suoi nuovi smartphone top gamma!

Adjust Comment Print

Prima di partire per Barcellona sapevamo che tra i temi caldi per quanto riguarda il panorama Android ci sarebbero stati i progetti Android Go Edition e Android One.

In questo MWC 2018 Nokia torna a far parlare con una nuova operazione di marketing che assume i connotati nostalgici. È utile se si desidera avere più controllo su ciò che si sta riprendendo.

Rispetto alla tendenza delle aziende di apportare novità nella fascia alta, la vera sorpresa di Nokia arriva in quella media. Il Nokia 1 uscirà in Italia ad aprile 2018 a 99 euro. Le fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (frontale) consentono di realizzare scatti accettabili, in condizione di buona luminosità. Ma i prodi difensori del Captain Jack si riducono sempre di più. Anche perché Nokia non rinuncia al logo posizionato a lato, sopra lo schermo. Nella scheda tecnica del device si annovera uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA (480 x 854). Il display da 5,5 pollici Full HD è protetto dal vetro Gorilla Glass 3, la fotocamera posteriore ha un sensore da 16MP, con apertura f/2.0 e dual-tone flash. Ebbene si, torna una versione potenziata di Snake il mitico gioco iconico della Nokia.

È presente una modalità PRO per scattare con più controlli manuali e non manca la possibilità di sfruttare tutte le camere per scattare i cosiddetti "Bothie" che abbiamo conosciuto con il vecchio Nokia 8. Grazie all'unione delle lenti Zeiss con le funzionalità dell'applicazione, la fotocamera dei Nokia infatti era generalmente apprezzata. Anche (e soprattutto) tenuto conto del marchio che divide lo spazio con il logo Nokia al posteriore: Android One. Entrare nella schiera dei partner Google per questo progetto significa non solo fornire un'esperienza software pulita, fluida e senza bloatware, ma anche beneficiare sempre degli ultimi aggiornamenti che arrivano da Mountain View.

Rudy Zerbi: "Ho scoperto davanti alla tv che Mengacci è mio padre"
Rudy Zerbi , ospite domani a Verissimo , racconta di come abbia scoperto a 30 anni che il suo vero padre fosse Davide Mengacci . Ero in un momento di grande difficoltà perché avevo chiuso il mio contratto con una casa discografica e avevo già tre figli.

Molto bello il display P-OLED, appare molto luminoso e ovviamente super definito, interessante anche il comparto fotografico con due sensori da 12 e 13 MP di cui il secondo con zoom ottico 2x, in questo caso però ci riserviamo di darvi un parere più esaustivo dopo la recensione completa. Confermato il sensore per le impronte digitali e la batteria da 3800mAh.

L'estetica appassiona lo sguardo grazie alle due colorazioni bianco perla e nero/arancione che lo fanno innamorare di lui. Ottimizzato per spremere al massimo la già batteria da 3800 mAh, Nokia 7 Plus ha un'autonomia di due giorni.

Design convincente, caratteristiche tecniche solide e un prezzo molto appetibile per chi è in cerca di un medio gamma di livello.

HMD Global che detiene il business degli smartphone con il brand Nokia ha annunciato quattro nuovi modelli di smartphone tutti su piattaforma Android, si tratta di Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, il nuovo Nokia 6 e un nuovo Nokia 1 e la rivisitazione dell'antico Nokia 8110 in salsa 4G. Sembra piccolo, leggero e sottile, anche se i bordi smussati potrebbe richiedere un po' di tempo per abituarsi all'impugnatura.

Comments