Vladimir Putin mostra i muscoli

Adjust Comment Print

Inoltre, ha presentato un drone sottomarino ad alta velocità in grado di portare testate nucleare e un nuovo missile intercontinentale chiamato Sarmat, con una gittata superiore ai precedenti. "I nostri ragazzi ne inventeranno ancora e ancora", ha aggiunto, specificando che "nessuno al mondo ha dei missili come quelli russi". Un super missile molto più potente dei "razzi" di Kim Jong-Un. Secondo Putin, il nuovo missile sarà invulnerabile ai sistemi antiaerei e non ha analoghi nel mondo.

"La Russia è rimasta una potenza nucleare, ma nessuno ha voluto parlare con noi". Fermi oppositori di Putin, tra cui uno di alto profilo, l'ex vice primo ministro Boris Nemtsov, sono morti anche in circostanze sospette e il Cremlino ha negato qualsiasi coinvolgimento e Putin si è fatto carico di unindagine proprio sulla morte di Nemtsov.

Il caporedattore russo di Maxim, Alexander Malenkov, ha confermato che le elezioni presidenziali fanno parte di un "progetto di business speciale" per la rivista, anche se non ha rivelato chi fosse il cliente. E' lo spettacolo messo in scena da Vladimir Putin a tre settimane dal voto, che lo vedrà sicuramente riconfermato alla guida della Russia.

Il leader del Cremlino ha lanciato un chiaro avvertimento: "Qualunque uso di armi nucleari contro la Russia, o i suoi alleati, di potenza piccola, media o qualunque altra, sarà percepito come un attacco nucleare". Quindi ha promesso ingenti investimenti per nuove infrastrutture in tutta la grande Russia e garantito che il ponte che unisce il continente alla penisola della Crimea sarà pronto in un paio di mesi. Secondo i dati riferiti dallo stesso presidente, il numero dei russi che vivono sotto la soglia di indigenza è aumentato da 15 a 20 milioni a causa della recente crisi economica, anche se non è paragonabile - a suo dire - con i 40 milioni di poveri del 2000. "È invulnerabile a tutti gli attuali e futuri sistemi, come la difesa missilistica e la difesa aerea", ha dichiarato Putin, mostrando il video della ricostruzione virtuale del lancio.

L'appello di Matteo Renzi: noi o il caos
Dipende del tutto dal Pd, dal nostro riuscita. "Le mie parole sono state strumentalizzate". Si veda quello a Hillary Clinton contro Donald Trump, per citare uno degli ultimi esempi.

La Russia deve aumentare del 50% il suo Pil pro capite "entro la metà del prossimo decennio" ha detto ancora Putin.

L'offensiva di Putin nei confronti di Trump ci si auspica che possa rimanere solamente un gioco di potere che non faccia altro che affermare la sua forza ma senza mai doverla utilizzare.

Altra priorità, per Putin, è il dimezzamento del livello di povertà nel Paese entro i prossimi sei anni.

Comments