Allegri pre-Lazio: "Higuain non gioca. Dybala si e…"

Adjust Comment Print

La caviglia sinistra del Pipita è dolorante per una botta, che è stata riassorbita ma evidentemente fa ancora male. Poi sulla carta avremo un calendario che ci vedrà spesso impegnati in casa. "In difesa Chiellini potrebbe avere un turno di riposo, visto che abbiamo tutti i difensori a disposizione". "Domani gioca anche Buffon".

"Sono contento che non sia finita 0-0". Speriamo Bernardeschi di averlo al più preso possibile, passano giorni e dopo tra qualche giorno, tra una settimana, quando sarà, decideranno cosa fare. Il calcio e' strano. Quest'anno abbiamo sei davanti e si son fermati tutti, l'anno scorso ne avevamo quattro e nessuno si è preso mai un raffreddore. Avevo chiesto loro una partita tosta perché in Coppa Italia avevamo sprecato tanto: tecnicamente non abbiamo fatto benissimo, ma avevamo giocatori che rientravano dall'infortunio come Dybala.

Serie A, Romagnoli: "Tifo Lazio, ma voglio la finale di Coppa Italia"
"Giochiamo in uno stadio in cui andavo con papà a vedere la squadra dello Scudetto , ma dobbiamo vincere noi". Anche la nazionale punterà su di lui, intanto se lo gode Gattuso ma lui sul suo futuro ha le idee chiare.

Matuidi come sta?"Contro l'Atalanta ha fatto una buona partita". Così Massimiliano Allegri alla vigilia del match dell'Olimpico. I 120 minuti di Coppa Italia non conteranno sulla partita di domani perché la partita di domani darà tanti stimoli. "Cercheremo di non ripetere gli errori fatti - prosegue Allegri - Dobbiamo affrontarla nelle migliori condizioni mentali, tattiche, i dettagli e l'attenzione faranno la differenza". Poi parole di elogio per il tecnico rivale Simone Inzaghi: "Sta facendo un ottimo lavoro e ha costruito una squadra fisica e tecnica, tra l'altro abbiamo perso le ultime due partite con loro, un po' da polli, pero' abbiamo perso". Il croato ha accusato un problema fisico ieri e verrà valutato in giornata ma le indiscrezioni che filtrano dal ritiro bianconero non sono certo confortanti. "Domani ci vuole grande attenzione perchè veniamo entrambi da mercoledì impegnativi. Siamo stati bravi, siamo rimasti nella partita fino alla fine".

Marotta ha detto che proseguirà con lei in panchina... Massimiliano Allegri non può che essere contento per la vittoria maturata all'ultimo secondo, la Juventus sbanca l'Olimpico battendo la Lazio grazie alla magia di Paulo Dybala. Sono tre punti importanti.

Comments