Morte Astori, la vicinanza del Barcellona: "Vicini alla Fiorentina e alla famiglia"

Adjust Comment Print

" Senza parole. Tutta le miei condoglianza a la famigli Astori". Questa mattina ha suonato il mio cellulare, era Brunelli della Lega che mi ha detto che era urgente, che la notizia era drammatica. Stamattina non si era presentato a colazione e alle 9.30 il massaggiatore è salito nella sua camera. Ho parlato con Giulini e Nicchi e si è proceduto a sospendere il Cagliari. La squadra era alloggiata all'albergo Là di Moret, quando sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri.

A questo punto ho capito subito che la partita che maggiormente poteva essere in discussione era il derby, con 80.000 mila biglietti venduti. Astori, 31 anni, lascia la compagna e una figlia di 2 anni. Allo stesso modo "il presidente della Lega B Mauro Balata, ha deciso di rinviare a data da destinarsi le partite in programma il 4 ed il 5 marzo per l'8° giornata di ritorno della serie B". Il nostro mondo è profondamente colpito da quanto successo. Le parole stanno a zero. Credo che la decisione assunta di fermare il massimo campionato sia quella giusta. Il presidente ha voluto poi precisare: "Ho sentito diversi medici qualificati, tra cui la nostra eccellenza della medicina dello sport". Ho chiesto per capire, e proprio per questo invito tutti a non lasciarsi trasportare da speculazioni e illazioni. Domani ci saranno maggiori informazioni a riguardo. Sarebbe poco serio farlo ora. "E' una cosa assurda, io non me la sento di far giocare la Samp con il cuore gonfio di tristezza per la morte di Astori". Ha una credibilità fortissima nel mondo.

Tre manifesti per Salvini: a Napoli manifestazione contro il leader della Lega
Lo seguono il capo politico del M5S ( Di Maio ) con 3,7 milioni e la leader di Fratelli D'Italia ( Meloni ) con 1,6 milioni. Tre quelli del PD, giocati sull'ironia e ancora una volta sulla figura di Matteo Renzi , che sui social è di casa .

I controlli sugli atleti professionisti possono abbassare di gran lunga i rischi di morte improvvisa, ma non è possibile evitare del tutto le possibilità di decessi per patologie cardiache. "C'è chi propone di far slittare il campionato di una settimana visto che l'Italia non disputa i Mondiali".

Comments