Sci, Brignone trionfa nella combinata di Coppa del mondo

Adjust Comment Print

Il giorno dopo il quarto posto di Federca Brignone nel SuperG, è giorno di combinata a Crans Montana.

Al comando c'è infatti Sofia Goggia, che su una pista accorciata come ieri ha fatto la gara che avrebbe dovuto fare ieri, dietro di lei una grande Nicol Delago, seconda a 24 centesimi. Terza è Petra Vlhova, anche lei in rimonta nello slalom, ma staccata di 26 centesimi da Brignone. Marta Bassino, solo 22esima, ha così perso al possibilità di vincere la coppa di disciplina. Crans Montana mi porta fortuna: "lo scorso anno feci un primo e un secondo posto". In slalom mi sono allenata pochissimo quest'anno, considerato l'infortunio che mi ha condizionato ad inizio stagione.

Serie A, Romagnoli: "Tifo Lazio, ma voglio la finale di Coppa Italia"
"Giochiamo in uno stadio in cui andavo con papà a vedere la squadra dello Scudetto , ma dobbiamo vincere noi". Anche la nazionale punterà su di lui, intanto se lo gode Gattuso ma lui sul suo futuro ha le idee chiare.

Assieme alle due medagliate affineranno la preparazione in vista degli ultimi appuntamenti stagionali anche Marta Bassino, Irene Curtoni, Roberta Midali, quindi Manuela Moelgg e Chiara Costazza che si sono allenate in slalom speciale e slalom gigante anche nei giorni scorsi sempre a Pozza di Fassa.

Comments