Formula 1, Morosini in pista ei test di Barcellona con Vettel davanti

Adjust Comment Print

Prosegue il countdown per l'inizio della stagione di Formula 1.

Day-1 rewind. Con un meteo che dovrebbe offrire un'altra giornata di bel tempo, si riparte dal miglior crono di ieri ottenuto dalla Ferrari di Sebastian Vettel.

Leggendo i commenti arrivati da più parti ci siamo sentiti in dovere di metterci alla tastiera e scrivere il nostro pensiero sulla prima sessione di test che si è svolta in Spagna. Vetture in pista anche per dei test aerodinamici con gli appositi rastrelli per la raccolta dei dati. Non è chiaro se i problemi alla MCL33 siano da imputare alla Renault o alla McLaren: sotto il cofano motore restano elevate le temperature a causa del surriscaldamento degli scarichi. A fine giornata sono state ben 168 le tornate a referto senza accusare nessun tipo di problema con diverse simulazioni effettuate con carichi di benzina e mescole differenti.

Elezioni: trionfo M5S, ma il centrodestra (a trazione Lega) sfiora il 40%
Infine Liberi e uguali è al 3,51, Potere al popolo all'1,18, Casapound allo 0,94, il Popolo della famiglia allo 0,67. Movimento 5 Stelle primo partito, boom della Lega , crollo del Pd .

E' Sebastian Vettel il più veloce di giornata in 1'20 " 386 con gomme medie, una prestazione molto più lenta rispetto al record stagionale di Lewis Hamilton (1'19 " 333), ma non è la velocità assoluta in questo momento che interessa ai team.

Il pilota tedesco ha preceduto la Mercedes di Valtteri Bottas (1'20 " 596) e la Red Bull di Max Verstappen (1'20 " 649). Sulla Mercedes solita alternanza tra Hamilton e Bottas; sulla Ferrari c'è Raikkonen e Ricciardo sulla Red Bull. Sulla Williams prima Stroll e poi Sirotkin, mentre sulla McLaren torna Alonso. "Ottimo Pierre Gasly con 1'20" 973 a bordo della Toro Rosso. Il tedesco della Ferrari ha chiuso con il miglior tempo. "Chiude la top ten la Force India di Sergio Perez con 1'21" 643.

Comments