Astori, oggi la camera ardente a Coverciano. Domani i funerali

Adjust Comment Print

Ufficialmente aperta la camera ardente dell'ex difensore e capitano della Fiorentina, Davide Astori, con il feretro collocato nella palestra grande all'interno di Coverciano.

Sono tantissime le persone che hanno voluto porgere l'ultimo saluto a Davide Astori.

Ci sono anche tutti i giocatori della Fiorentina, i tecnici e i dirigenti.

La salma dell'ex capitano della Fiorentina, Davide Astori, trovato morto domenica nella sua stanza dell'albergo "Là di Moret" dove alloggiava assieme alla squadra viola in vista della partita contro l'Udinese, ha lasciato l'obitorio dell'ospedale di Udine per essere trasferita a Firenze.

Alessandro Cattelan chiede scusa a Ermal Meta
Ale, se mi inviti ti prometto che cantiamo una canzone originale al 70 per cento". Ha ironizzato poi Alessandro Cattelan .

A Coverciano si sono riuniti la compagna del capitano viola, Francesca Fioretti, i genitori Renato e Anna e l'altro fratello di casa Astori, Bruno. Le file dietro le transenne allestite al centro tecnico erano cominciate dall'ora di pranzo e all'apertura della camera ardente è iniziato l'omaggio silenzioso e commosso.

La salma di Davide Astori è arrivata a Coverciano intorno alle 15 di mercoledì 7 marzo, accompagnata da uno dei fratelli maggiori, Marco. Già presenti anche il dg Pantaleo Corvino, il presidente Mario Corgnigni, l'allenatore Stefano Pioli, il cappellano della Fiorentina e della Nazionale azzurra don Gabbricci, numerosi calciatori.

Alle ore 18 è previsto un corteo di tifosi viola che si raduneranno all'esterno dello stadio Franchi e raggiungeranno "in processione", a piedi, il centro tecnico di Coverciano. Per curiosità Belotti, particolarmente provato (i due erano amici), ha incrociato Daniele De Rossi che, tra due giorni, saranno rivali in campo all'Olimpico di Roma.

Comments