Formula 1, Raikkonen il più veloce a metà giornata

Adjust Comment Print

La sua Ferrari ha infatti concluso la giornata non solo al primo posto assoluto, ma anche strappando il record assoluto del circuito catalano, un 1:17.182 che fa decisamente ben sperare in vista della stagione 2018. Buoni tuttavia i segnali arrivati anche sul fronte dell'affidabilità, considerati i 188 giri complessivi inanellati dal tedesco. Quarto tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton che con le supersoft ha fatto segnare 1'19 " 464 con un ottimo passo con le gomme medie.

La Mercedes è la squadra che nei primi due giorni di test a Barcellona ha percorso più strada: la W09 di Brackley ha totalizzato 352 giri risultando di gran lunga la macchina che più ha pù sfruttato la pista di Montmelò.

UNA ROSSA AFFIDABILE Tuttavia, la Ferrari è soddisfatta, ancor più della velocità dimostrata in pista, dell'affidabilità della monoposto dimostrata in questa settimana. Grosjean (Haas), 9. Raikkonen (Ferrari), 10. Dietro al transalpino c'è la Mercedes di Valtteri Bottas. Il campione del mondo ha girato complessivamente 90 volte mentre il finlandese 85. Entrambi hanno montato le iper morbide.

Champions, Juve stellare a Wembley: battuto il Tottenham in rimonta ( 1 - 2 )
È stato vano, dunque, il gol del vantaggio di Son come si è dimostrata inutile la vittoria del Tottenham all'andata (2-2). Il Tottenham fa la partita , la Juventus soffre, è nervosa, si carica di gialli con Chiellini , Alex Sandro e Benatia .

Quarta posizione per Ricciardo che, al contrario dello spagnolo della Renault, ha provato la simulazione gara completando 92 giri.

Sesta piazza per la Toro Rosso-Honda di Brendon Hartley, che continua a girare tantissimo e senza problemi ma oggi non ha entusiasmato con i tempi.

Questo il piazzamento degli altri piloti: 11° Nico Hulkenberg (1'20 " 758), 12° Esteban Ocon (1'20 " 805), 13° Charles Leclerc (1'20 " 919), 14° Sergey Sirotkin (1'22 " 350). Stesso lavoro per Lance Stroll che ha chiuso la classifica, dopo aver preso il volante della Williams da Robert Kubica, che ha girato in mattinata.

Comments