New York, un elicottero precipita nell'East RiverCinque morti, vivo il pilota

Adjust Comment Print

A bordo c'erano 5 passeggeri (4 uomini e una donna) e il pilota, Rick Vance. Due di loro sono stati dichiarati morti sul posto, gli altri tre sono stati "ricoverati in ospedale in condizioni critiche", ha aggiunto il capo dei vigili del fuoco, senza fornire indicazioni sulla loro identità. Lo avrebbe rivelato il pilota. Si trattava di uno dei tanti elicotteri che sorvolano quotidianamente NY, in questo caso di proprietà del gruppo turistico Liberty. L'incidente e' avvenuto poco dopo le 19 locali (mezzanotte in Italia). Lo scrive Usa Today sottolineando anche che Richard Vance, 33 anni, ha cercato di segnalare un guasto al motore. NyPost, il velivolo era stato preso a noleggio per un servizio fotografico e quindi volava con gli sportelli rimossi. Salvo, seppur ferito, il pilota. La National Transportation Safety Board si occuperà della gestione delle indagini, per risalire alle cause effettive dell'accaduto.

Mattarella: "Sorti dell'Italia sono comuni. No ad egoismi ma responsabili"
Questi atteggiamenti "non sono un'eccezione, delle perle rare nei nostri giovani" ma "una ricchezza per il Paese ". Le sorti dell'Italia sono "comuni" e siamo tutti ugualmente responsabili del "futuro".

Grave incidente aereo ieri sera nei cieli della Grande Mela, con un bilancio di cinque turisti morti. Subito i soccorsi con sommozzatori e una piccola flotta di natanti. Gli investigatori dovranno scoprire le cause della tragedia consumatasi presso l'East River a New York e capire se è stato un errore umano o una tragica fatalità ad aver portato portato alla morte di cinque persone.

Comments