Violenta tromba d'aria si abbatte sul Casertano: otto feriti, uno è grave

Adjust Comment Print

Nella tarda serata del 12 marzo si è abbattuta su #Caserta una tromba d'aria talmente tanto potente da essere classificata come tornado di potenza F2 su una scala complessiva di 5 punti. In altre zone, i danni non sono stati di minore entità, così come il rischio per i cittadini: nel rimessaggio che costeggia la vicina autostrada A1, ben sei roulotte sono state sradicate dal luogo dove si trovavano volando sulla carreggiata e cospargendo l'asfalto di pezzi e lamiere, alcuni dei quali hanno arrestato la loro corsa nei pressi del casello autostradale. I feriti si contano soprattutto a San Nicola la Strada, uno dei comuni maggiormente colpiti. C'è stato poi bisogno di liberare le carreggiate autostradali sia in direzione nord sia verso Napoli. L'uomo si trovava all'interno di una roulotte quando è arrivata la tromba d'aria che l'ha sballottata violentemente.

Anche a Caserta si sono registrati grossi disagi, con la grandine che ha investito la città per parecchi minuti e con il vento che ha causato il crollo di una grossa insegne di un noto fast-food, finita sulle vetture sottostanti fortunatamente seza conseguenze. Sarebbero stati sorpresi in auto o a piedi dalla tromba d'aria, e colpiti da oggetti o detriti, o coinvolti in incidenti stradali.

Ballando con le stelle 2018: anticipazioni prima puntata 10 marzo
Stefania Rocca , ballerà con il maestro che è stato anche di Alba Parietti , ma Stefania si mette in gioco senza troppe ansie. A bordo campo, riconfermati il direttore di DiPiù Sandro Mayer e la criminologa Roberta Bruzzone .

Caserta - Stasera, poco prima delle 19, un violento acquazzone, accompagnato da una intensa grandinata, si è abbattuto sulla provincia di Caserta, causando interruzioni alla corrente elettrica e diversi danni ad alcuni tetti di abitazioni. Sempre a San Nicola la Strada, l'insegna di un fast food, in viale Carlo III, si è abbattuta su alcune automobili parcheggiate, che in quel momento per fortuna erano vuote.

Comments