Roma, Di Francesco: "Non pensiamo al Barcellona…"

Adjust Comment Print

"La squadra è carica, con desiderio di mantenere il terzo posto in classifica".

I giallorossi saranno di scena sul campo del Crotone ed Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha aperto parlando della formazione di domani: "Non avrò a disposizione Perotti , ha un piccolo fastidio muscolare". Sono convinto che tornerà a essere decisivo.

Poi un commento sul sorteggio di Champions League: "Essere arrivati ai quarti è motivo di soddisfazione, abbiamo davanti la squadra più forte al mondo col giocatore più forte del mondo".

"Anche noi abbiamo accolto il sorteggio col sorriso". Ciò che dispiace è il distacco che è forse troppo ampio, ci sono stati momenti negativi che ci hanno ostacolati. Mi auguro che questa sia la partita giusta soprattutto per farlo tornare al gol. E' una partita da prendere con le molle. A centrocampo non ci sarà De Rossi, che deve scontare un turno di squalifica, e verrà quindi riproposto dal primo minuto il francese Gonalons, accompagnato sui lati da Strootman e Nainggolan con Pellegrini in panchina.

Acqua in bottiglia, particelle di plastica nel 93%
Uno studio precedente aveva rinvenuto alti livelli di microplastiche nell'acqua erogata dai rubinetti domestici. L'analisi è stata condotta dall'università statale di New York a Fredonia.

SCHICK - "Potrebbe giocare insieme a Dzeko, a destra oltre lui posso schierare anche Under o Gerson". Ciò dà forza al club e ai giocatori che vogliono essere in Champions. "Ma adesso e' importantissimo il campionato, per tornare in Champions anche l'anno prossimo". Ben venga il Barcellona, loro sono contenti e noi siamo contenti di poterli andare a sfidare. In tanti, con il nostro percorso in Champions, vorrebbero essere al posto nostro. Tutto ciò ci ha stimolato nell'orgoglio.

Il raggiungimento dei quarti e' un vantaggio anche da un punto di vista economico.

Tra i calciatori meno impiegati, vi sono Bruno Peres e soprattutto Jonathan Silva: "Jonathan ancora non è pronto anche se si sta allenando bene".

Gerson. "Sono stato chiaro, ha la qualtà per fare diversi ruoli, è cresciuto tantissimo dal punto di vista dell'applicazione". Abbiamo ancora tanta strada da fare, possiamo migliorare questo aspetto facendo altri risultati positivi. È diventato un po' più 'italiano' per modo di giocare. "Ha ancora troppi tempi di giocata". La Roma domani pomeriggio sfiderà il Crotone e Di Francesco vuole la massima attenzione: "La nostra Champions passa da Crotone perché noi anche il prossimo anno vogliamo giocare partite come quella che affronteremo con il Barcellona". Ho detto ai ragazzi di pensare al Crotone e non al Barcellona. "Ho cercato di trasferire questo ai miei ragazzi".

Comments