Carpi-Pro Vercelli 2-0, Melchiorri lancia in zona play off gli emiliani

Adjust Comment Print

E' stata questa la chiave con cui un bel Carpi ha scardinato la Pro Vercelli, battuta 2-0 al Cabassi da una doppietta di un Melchiorri sempre più decisivo. Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che sfiorano in diverse circostanze il gol in avvio. Una vittoria importante per gli emiliani che agganciano il Parma all'ottavo posto in classifica, ultimo utile per giocare i play off. Resta ferma a 29 punti e quindi al penultimo posto la Pro Vercelli. Poco dopo la mezz'ora il Carpi passa in vantaggio: Melchiorri sa sfruttare un colpo di testa di Sabbione per superare il portiere avversario Pigliacelli. Al 32′ arriva la prima occasione per la Pro Vercelli con Konate che dopo essersi liberato in area spreca tutto calciando male da ottima posizione, sul capovolgimento di fronte a seguito di una rapida ripartenza Melchiorri si libera e non perdona col destro per l'1-0 del Carpi.

Serie B: il Foggia vince all'ultimo minuto, battuto il Cesena
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Vita, Schiavone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Moncini. Foggia-Cesena ( calcio d'inizio alle ore 20 .30) è l'anticipo che apre la 31esima giornata di campionato in Serie B .

CARPI (3-5-1-1): Colombi, Poli, Capela, Ligi; Pachonik, Verna (36'st Concas), Pasciuti, Garritano (41'st Bittante), Di Chiara; Sabbione; Melchiorri. A disposizione: Brunelli, Giorico, Malcore, Palumbo, Saric, Brosco, Calapai, Jelenic, Nzola, Saber. Grassadonia risponde con lo stesso modulo, il 3-5-2, per lui cambio in difesa rispetto al match pareggiato in casa del Bari, Konate prenderà il posto di Berra che sarà impiegato come esterno sinistro al posto di Ghiglione impegnato con la Nazionale Under 20, lo squalificato Vives nella zona nevralgica del campo sarà sostituito da Fabrizio Paghera; in attacco confermato Morra, al suo fianco Reginaldo favorito su Kanoute. A disposizione: Gilardi, Altobelli, Rovini, Ivan, Da Silva, Pugliese, Jidayi, Marcone.

Comments