Sampaoli: "Higuain al Mondiale, per Dybala sarà complicato…"

Adjust Comment Print

"Non lo escludo a priori ma dobbiamo fare le nostre scelte in base a come i giocatori si relazionano con i loro compagni di squadra".

Jorge Sampaoli lascia uno spiraglio di speranza mondiale per Mauro Icardi e Paulo Dybala in casa Argentina: "Le porte sono aperte". I nostri rivali ci temono e ci rispettano e il mio obbligo è quello di migliorare sempre di più quello che è stato fatto. "Valutiamo quindi se chi c'è adesso è meglio di lui". In passato è già stato convocato, ma col passare degli allenamenti e delle partite, pur non giocando molto, abbiamo visto che ci sono differenze tra l'Icardi che gioca nel suo club e l'Icardi che gioca in Nazionale. "Noi non possiamo permetterci di aspettare, dobbiamo forzare un po' le cose perché il tempo per le Nazionali è molto poco".

Al di là dei singoli, però, Sampaoli mette in primo piano il collettivo: "La cosa che più mi interessa è il senso della squadra. Nell'atteggiamento lo vedo più forte verso una Coppa del Mondo che la rifletterà per quello che è uno dei migliori centravanti del mondo". Il ct della Seleccion non si nasconde: "Siamo una delle candidate alla vittoria del Mondiale". Io sono stato abbastanza chiaro nella conferenza stampa: noi abbiamo contato su questi due giocatori, che stanno avendo un gran momento nel calcio italiano, quando dovevamo conquistare la qualificazione.

Scoppio in un palazzo a Catania, 3 morti: 2 sono pompieri
Sulla dinamica esatta dello scoppio la squadra mobile della questura e la polizia hanno avviato l'indagine. Sono sceso di corsa, sono stato uno dei primi ad assistere - aggiunge - ho visto tanto fumo nero.

La prestigiosa sfida tra gli Azzurri e l'Argentina di Lionel Messi verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 domani, venerdì 23 marzo 2018, alle ore 20:45. La Joya della Juventus si "consola" con una comparsata nel celebre programma di Canale 5 in onda questa sera dalle 21.20 circa.

BALOTELLI - Un pensiero positivo infine su Mario Balotelli: "Vorrei fosse un mio calciatore, è un grande giocatore".

Comments