Fraccaro:mi sono sacrificato volentieri,Fico presidente autorevole

Adjust Comment Print

Anziché Roberto Fico, a sorpresa, il candidato sarà Riccardo Fraccaro.

Sembrava dovesse essere Riccardo Fraccaro il nome nuovo del M5S per la Presidenza della Camera dei deputati e invece, a ridosso delle nuove votazioni, il M5S vira su Roberto Fico: "Abbiamo proposto Riccardo Fraccaro". Il bene del Movimento viene prima di tutto, se serve a renderci più forti sono lieto di fare un passo indietro: è un atto di amore verso la nostra comunità.

Bisognerà però vedere l'esito del confronto con gli altri leader della coalizione di centro-destra, ancora in essere anche se traballante.

Max Allegri meglio di Maurizio Sarri: lo dicono i colleghi
Ha tutte le qualità per diventare uno dei numeri uno al mondo e ha margini di miglioramento'. Anche perché sono già 6-7 mesi che si sta correndo.

L'annuncio su Fraccaro arriva nella notte, una manciata di minuti dopo dalle indiscrezioni secondo cui a Silvio Berlusconi sarebbe stata sottoposta l'ipotesi di candidatura di un quarto nome unitario per il centrodestra, l'ex magistrato Maria Elisabetta Casellati. "Liberiamo finalmente le energie del nostro Paese, che attendono solo di avere una possibilità", scrive sulla sua pagina del sito del Movimento l'esponente trentino del Movimento 5 Stelle. Quindi alla fine Di Maio e Beppe Grillo - in mattinata c'era stato un vertice all'Hotel Forum con il garante del movimento - hanno scelto Fraccaro per il ruolo del nome da impallinare. Roberto Fico saprà interpretare il ruolo di Presidente della Camera con autorevolezza e competenza.

"Contiamo sui voti della Lega", è la posizione dei vertici del Movimento 5 Stelle che ricordano come Fraccaro sia stato anche protagonista della battaglia del Movimento sull'abolizione dei vitalizi, uno dei topic del programma annunciato da Di Maio.

Nato a Montebelluna, in Veneto, ma trapiantato in Trentino dove si è laureato in giurisprudenza, Riccardo Fraccaro ha iniziato il suo percorso con il Movimento nel 2010, quando fondò il Meetup di Trento.

Comments