Napoli, AdL: "Mi auguro di andare avanti con Sarri"

Adjust Comment Print

Nel frattempo, però, continua a tenere banco la questione legata al rinnovo contrattuale di Maurizio Sarri col club partenopeo perché, se nei giorni scorsi sembrava ormai fatta per il prolungamento del matrimonio tra le parti, oggi emergono notizie su quello che potrebbe essere l'eventuale sostituto del tecnico toscano. C'e' convergenza su tutto, ma questo non vuol dire riuscire a trovare sempre i giusti modi. Punto primo: capire se questo è l'anno buono per lo scudetto che, ricacciando un po' più in là il giusto ma ridondante concetto retorico del "pensiamo partita per partita", si giocherà nello scontro diretto all'Allianz Stadium.

Proprio ADL ha detto: "Mi auguro si possa andare avanti insieme". Sarri piace a diversi club stranieri: in caso di addio per il Napoli si è parlato di Marco Giampaolo ma negli ultimi giorni è stato accostato anche il tecnico della Napoli Simome Inzaghi.

Francesco Marolda, giornalista, è intervento ai microfoni di 'RMC Sport' durante la trasmissione 'A tutto Napoli' e ha commentato l'intervista rilasciata oggi da De Laurentiis (clicca sul link in basso per leggere).

Redditi annui in leggero aumento. Nelle Isole la media è 16.660 euro
Lo rileva il ministero dell'Economia, nel dossier che raccoglie le statistiche sulle dichiarazioni fiscali. Più del doppio dei lavoratori dipendenti che si fermano a 20.680 euro.

Quando ci sarà l'incontro Sarri comunicherà al presidente di volere un compenso più adeguato per quanto dimostrato fino ad ora, compenso che si aggira intorno ai 4 milioni netti a stagione e qualche garanzia in più sul mercato di giugno, viste le possibili partenze di pezzi pregiati dell'ormai rodatissimo meccanismo Sarriano, come Ghoulam, Koulibably, Jorginho ed Hysaj.

Aurelio De Laurentiis è al lavoro per rinnovare il contratto di Maurizio Sarri. L'allenatore frena perché vuole concentrarsi sul campionato, ma per Corbo c'è anche un altro motivo. Dobbiamo fare in modo che in parallelo ai campionati nazionali ci sia un campionato europeo che si gioca tutte le settimane, andata e ritorno, fra le 20 squadre più meritevoli, ovvero le prime 3-4 dei vari tornei. Certo è che la trattativa tra Sarri e De Laurentiis sarà difficile, non senza sacrifici da parte e dall'altra, soprattutto se il rapporto tra i due continuerà: se Sarri sarà ancora l'allenatore del Napoli.

Comments