Sassuolo-Napoli, Iachini: "La squadra di Sarri ha un'organizzazione di gioco quasi perfetta"

Adjust Comment Print

Sabato, alle ore 18, il Sassuolo ospiterà infatti il lanciatissimo Napoli di Maurizio Sarri, squadra forte ed ancora in lotta per uno scudetto storico ed agognato.

Quando si dice sliding doors: poteva essere Berardi-Mertens-Insigne, ma anche Callejon-Mertens-Politano.

Alla vigilia della sfida contro il Napoli, il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio CRC durante la quale è tornato a parlare di Matteo Politano, calciatore a lungo nel mirino del Napoli a gennaio: "Decideremo il suo futuro al termine della stagione".

Abbiamo lavorato come sempre, perchè indipendentemente dall'avversario abbiamo il nostro modo di giocare e preparare le partite, andiamo avanti per la nostra strada, l'importante sarà entrare in campo con lo spirito giusto. Ovviamente si concentreranno nel settore ospiti riservato (la Tribuna Nord), ma in realtà saranno sparpagliati in tutto l'impianto. "Abbiamo tanti buoni giocatori che possono mettere in difficoltà gli azzurri". Era un po' la sua volontà quella di andare a Napoli, ma non volevamo cederlo. "Quelle le accetti di meno". Amicizia con Marotta? Lo conosco da decenni e vado fiero dell'amicizia con lui.

"L'Eredità": Carlo Conti prede il posto di Fabrizio Frizzi
Conoscevo Napolitano perché sotto la sua presidenza ho condotto nove volte la cerimonia ufficiale per l'inizio dell'anno scolastico.

Si parla anche di mercato: "Chi il più vicino tra Vrsaljko, Berardi e Politano?".

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite in campionato, con quattro gol subito nella restante (2-4 vs Roma).

Quest'ultimo si è preso lo scettro di protagonista indiscusso degli ultimi giorni della finestra invernale, grazie alla trattativa che alla fine non ha mai visto sbarcare a Napoli: offerte super respinte, fumate nere, presunte manovre di disturbo altrui e botta e risposta tra le due società, hanno fatto da contorno all'operazione mancata.

Comments