Venerdì Santo, a Barletta la processione eucaristico-penitenziale: tutte le foto

Adjust Comment Print

L'orchestra è composta da violini, viole, violoncelli, flauti traversi, clarinetti, fagotti e, ultimamente, sassofoni ed è diretta dal maestro di cappella Peppino Pezzullo mentre il coro è diretto dal maestro Loris Medoro.

Prenderà il via alle prime luci dell'alba, del Venerdì Santo a Teramo, la tradizionale e antichissima processione della "Desolata".

Il corteo in processione si è fermato poi, come consuetudine, dinanzi alla Casa di reclusione di Campobasso per l'emozionante benedizione dei detenuti da parte del Vescovo: il momento forse più toccante di tutto l'evento, per poi tornare nella chiesa di Santa Maria della Croce in cui sono custodite le due statue simbolo di una tradizione unica per importanza in città, ma soprattutto di una fede che i campobassani non abbandoneranno mai.

A San Polo verrà rappresentata la Passione di Gesù sotto la regìa di suor Silvana, la rappresentazione si svolgerà in chiesa con inizio alle ore 21.

Stazione spaziale cinese in caduta: impatto stimato per Pasqua
Ogni anno cade sulla Terra un detrito al giorno (superiore ai 10 cm) ma, spiega Portelli, "si brucia completamente". Eppure questo nome potrebbe destare un po' di preoccupazioni.

Questo articolo ha ricevuto commenti! Già da ieri il Comune ha predisposto la sospensione della Ztl, provvedimento che sarà valido anche per tutta la giornata di oggi. Il Palazzo di Governo, inoltre, vecchie e nuova sede, sarà omaggiato anche dal percorso, con bambini vestiti da angeli che recheranno in mano cartelli con su scritte frasi dei salmi. Quella in programma alle ore 13.30, partirà dalla Cattedrale di Santa Maria Maggiore interessando via Duomo, piazza Castello, via Carlo V D'Asburgo, corso Cavour, corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, via San Donato, via Madonna delle Grazie, via Galliano, via Manfredi, piazza Plebiscito, via Cialdini e via Duomo.

Tra le processioni più sentite c'è sicuramente quella della Santissima Addolorata de la Soledad, che parte dalla Parrocchia di S. Nicola da Tolentino in via Maqueda, attraversa il mercato storico di Ballarò e termina a Porta Sant'Agata in corso Tukory.

Nella Diocesi stasera ad Agazzano alle ore 20.30 processione per le vie del paese fino a San Pietro in Tranquiano, a Borgonovo stasera processione alle 20 30 in Collegiata.

Comments