Milano: 9 feriti per crollo di una palazzina, 4 sono bambini

Adjust Comment Print

Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Legnano ed i soccorsi. "In questi due giorni - precisa il primo cittadino - raccoglieremo tutti i bisogni e pubblicheremo le eventuali richieste a cui siamo certi che i rescaldinesi risponderanno con la grandissima generosità̀ dimostrata in questi giorni". Entrambi i bambini intubati. Al Niguarda con l'elisoccorso è stato portato anche un ustionato, mentre un altro è stato portato a Monza. Sul luogo intervenuti due elicotteri, due mezzi avanzati e altre due equipe sanitarie di supporto, 10 ambulanze. Intervento della squadra Usar su iniziativa VVFF. La Questura di Milano ha riferito che il crollo ha interessato tre appartamenti su dodici. Sarebbero almeno 9 le persone rimaste coinvolte, tre delle quali, come già specificato, sarebbero state estratte vive; una sarebbe stata tratta in salvo proprio in questi minuti. I più gravi sono stati ricoverati al Niguarda con ustioni su tutto il corpo.

Venerdì Santo, a Barletta la processione eucaristico-penitenziale: tutte le foto
Tra le processioni più sentite c'è sicuramente quella della Santissima Addolorata de la Soledad , che parte dalla Parrocchia di S. Nicola da Tolentino in via Maqueda, attraversa il mercato storico di Ballarò e termina a Porta Sant'Agata in corso Tukory.

Secondo le prime ipotesi, ancora da verificare, il cedimento potrebbe essere stat causato da un'esplosione dovuta a una fuga di gas, ma gli investigatori sono al lavoro per accertare con esattezza le cause.

Comments