Accordo tra Sky e Mediaset: ecco cosa cambierà in tv

Adjust Comment Print

L'offerta sarà attivabile dal 1° Giugno 2018. I canali in questione, visionabili dai possessori del pacchetto Sky Cinema, sono: Premium Cinema, Premium Cinema+24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy. Dal 1 giugno sul digitale terrestre, piattaforma proprietaria di Mediaset ora noleggiata alla controllata del gruppo riconducibile a Rupert Murdoch. Da parte sua la tv satellitare avrà accesso al digitale terrestre e alla piattaforma di Premium con una propria offerta. Nel caso Mediaset decidesse di esercitarlo, il trasferimento della Newco a Sky Italia avrebbe luogo immediatamente e l'operazione sarebbe naturalmente sottoposta all'approvazione delle Autorità competenti. L'intesa, riporta la 'rosea', è stata firmata dai rispettivi amministratori delegati: Pier Silvio Berlusconi per Mediaset, Andrea Zappia per Sky. Entrano invece nel pacchetto Sky Famiglia i canali del Biscione dedicati alle serie Tv: Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. Ed è così che arriva la "distensione" tra le reti Mediaset e Sky, dopo due anni e mezzo di "guerra fredda" che avevano portato all'oscuramento dei canali della prima sull'offerta satellitare della seconda.

A questo pacchetto di canali di cinema, serie tv e intrattenimento, si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in alta definizione.

Berenberg ha aumentato non solo il prezzo obiettivo, a 3,8 euro, ma anche la raccomandazione, a buy, per tener conto della "sorpresa" di Pasqua. Soluzione che, da oggi, è molto più vicina. Se poi questa intesa dovesse essere propedeutica alla cessione in toto di Premium, di certo i conti di Mediaset ne avrebbero un giovamento. A settembre del 2017, non arrivava a 1,6 milioni di clienti (circa 100 mila in meno rispetto all'anno precedente).

Orbassano: scomparso ieri sera, 54enne trovato morto nel parco di Stupinigi
Grazie alle celle telefoniche è stata individuata la macchina dell'uomo nell'area di sosta vicino al parco di Stupinigi . L'uomo, Ivan Simion , è stato trovato impiccato questa mattina dai carabinieri verso le 11,30.

Quello con Sky però non si è configurato come un semplice scambio di contenuti televisivi.

Disgelo tra Sky e Mediaset.

Inoltre, tutti i film e le serie tv trasmesse sui nove nuovi canali disponibili su Sky, andranno ad arricchire la già ampia selezione di contenuti on demand, cioè i programmi scaricabili e visibili indipendentemente dalla programmazione. Cosa che puntualmente avviene a partire dal 7 settembre 2015.

Comments