Trump: "O il muro con il Messico o blocco il libero scambio"

Adjust Comment Print

Il settore a zero emissioni avrebbe preferito che rimanesse confermata la data fissata da Obama, perché la decisione di Trump di allentare le restrizioni sull'inquinamento rischia di ostacolare lo sviluppo di una mobilità elettrica uniforme negli Stati Uniti.

La normativa precedente, imposta nel 2012, avevano l'obiettivo di ridurre per quanto possibile le sostanze inquinanti rilasciate nell'aria dalle vetture, allo scopo di aumentare l'efficienza energetica del carburante a 54,5 miglia per gallone (4,32 litri ogni 100 chilometri, circa). La revisione dell'Epa riguarderà i veicoli immatricolati tra il 2022 e il 2025.

"Questa è la giusta decisione" - ha commentato in una nota l'Alleance of Automobile Manufacturers, l'associazione delle case auto (tra le quali troviamo General Motors, Fiat Chrysler Automobiles, Ford, Volkswagen). Quest'ultima ha già detto che continuerà ad applicare gli standard più severi.

Champions League - Siviglia-Bayern Monaco: le formazioni ufficiali
E' l'unico squillo di una squadra improvvisamente sfiduciata, che presta il fianco agli attacchi avversari. Con il minimo sforzo, e una bella dose di fortuna, Heynckes ipoteca la semifinale di Champions.

L'amministrazione Trump, come aveva promesso, ha allentato e gli standard sulle emissioni dei veicoli voluti da Barack Obama. Ma ora l'Epa intende cancellare l'esenzione che permette alla California di imporre standard più alti in virtù del Clean Air Act.

L'annuncio potrebbe dare il via a una battaglia legale con la California e altri stati americani che hanno stabilito regole piu' severe sulle emissioni. "Certamente non è qualcosa di gradito per il governo messicano, ma ci aspettiamo di avere un'idea più chiara".

Comments