Maltempo a Roma, alberi sulle auto: paura e un ferito

Adjust Comment Print

Tra le zone colpite, il litorale di Ostia, dove, in via Ugo Rellini, un albero sì è adagiato sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone. Più di 40 gli interventi dei vigili del fuoco per rami e alberi pericolanti, tegole e cornicioni caduti.

Ecco la mappa interattiva, con i punti di criticità del traffico e con la lista delle strade interessate da cadute di alberi: le forze dell'ordine stanno provando a intervenire in maniera tempestiva, ma le segnalazioni sono davvero tantissime.

Un albero caduto in zona Avanzini ha limitato per alcune ore il servizio delle linee Atac 881 e del 792. La pioggia, inoltre, ha causato un allagamento in via Dei Due Ponti (in entrambe le direzioni), tra viale di Tor di Quinto e via Bomarzo, con chiusura temporanea della strada. Stesso scenario anche in via Pietro de Coubertin all'altezza delle rotatoria con via Argentina e in via di Boccea, all'altezza di via dell'Arrone. In zona Portuense un grosso ramo ha danneggiato alcune macchine in sosta ma in questo caso per fortuna all'interno non c'era nessuno. E l'elenco continua. In via dell'Affogalasino, prossimità con via della Serenella, restringimento di carreggiata a causa presenza di alberi.

Tim, depositata la lista di Vivendi per il rinnovo del Cda
Questo percorso avrebbe il merito di far emergere il valore dell'asset rete, che secondo gli analisti, varrebbe circa 16 miliardi di euro.

In centro, sempre a causa di piante crollate sulla carreggiata, è rimasta chiusa per circa due ore la Galleria Giovanni XXIII, all'altezza di via del Foro Italico, in direzione via Salaria.

In via di Portonaccio all'altezza di via Giuseppe Arimondi, invece, traffico rallentato a causa incidente in direzione di via Prenestina incidente causato da palo caduto su autovetture in sosta.

Ancora una volta, come accaduto un mese fa in occasione della nevicata che ha ricoperto la città, di fronte al maltempo Roma si paralizza o viene gravemente danneggiata dalle intemperie che provocano disagi e feriti. Paura per il conducente, rimasto illeso.

Comments