Terremoto a Pieve Torina di magnitudo 3.4 stanotte

Adjust Comment Print

Lo riporta l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). È uno stillicidio continuo, che ci sta snervando e che non si ferma: "le scosse si ripetono da svariati giorni, anche con un'escalation nell'intensità".

La scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 2:00 con epicentro a 2 km da Pieve Torina e ipocentro a 5 km di profondità.

Terremoto oggi a Macerata nelle Marche: nuova scossa M 3.4 dopo la scorsa M 4.6.

La scossa di magnitudo 3.4 è stata preceduta da due scosse: una di magnitudo 2.7 alle 1.49 a Muccia e da una di magnitudo 2.9 alle 1.52 a Pieve Torina.

Uomini e Donne: chi sceglierà SARA tra LORENZO e LUIGI?
Continua il trono di Mariano, Sara , Nilufar e Nicolò che stanno cercando l'uomo e la donna della loro vita. Uomini e Donne , oggi 9 aprile 2018 in onda il trono classico .

Terremoto nelle Marche: "Decine di repliche da ieri notte". Epicentro localizzato nel mar Ionio, a circa 23 km dalla costa calabrese meridionale in corrispondenza di Condofuri Marina e Marina di San Lorenzo.

Del resto, Concetta Nostro, sismologa del dell'INGV - Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia e del Centro Nazionale Terremoti, aveva detto nell'intervista a Viagginews che con i terremoti non era ancora finita, anche se, ovviamente, non è possibile fare previsioni.

Il sindaco di Pieve Torina, altro paese del maceratese, ha parlato di "ulteriori danni rispetto a quelli già avuti" dal terremoto del 2016: la scossa ha fatto crollare il piccolo campanile della Chiesa del '600 Santa Maria di Varano. "È ancora in atto la sequenza iniziata due anni fa - ha spiegato la sismologa -. Ci vorrà ancora del tempo prima che la sequenza si esaurisca". La Protezione civile è in contatto con i sindaci delle zone terremotate che al momento non hanno segnalato danni. Epicentro a Pieve Torina, Muccia e Camerino, lo sciame sismico terrorizza il Centro Italia 11 aprile 2018 - agg. Il sisma si è verificato a 43 km da Siena e a 5o km da Grosseto.

Comments