Fiorentina-Spal, Pioli alla 100/a in A

Adjust Comment Print

"Se il Franchi sarà pieno?" La Spal ci presenterà dei rischi, è una squadra in salute, tiene bene il campo e costruisce. Siamo attaccati alle nostre idee e al nostro spirito. "È vivo di sensazioni, nell'ultimo trittico avevo cambiato di più del solito ma non penso a mercoledì ma a domani, è una partita importantissima". Nelle ultime tre ho cambiato molto, domani so cosa fare e so cosa fare nel turno infrasettimanale. Il successo di quell'edizione del "De Martino" venne, quindi, delegato al lancio della "monetina", modalità che, poche settimane dopo, sarebbe valsa la vittoria dell'Italia sull'URSS nella semifinale dell'unico campionato Europeo vinto dagli azzurri. In una settimana tutti i giudizi sulle italiane son stati ribaltati, nel calcio come nella vita non dobbiamo guardare indietro. Prima eravamo da buttare via in Europa, ora invece possiamo addirittura vincere anche la Champions.

Poi ha tessuto le lodi del tecnico della Spal, Semplici, un ex che domani vivrà momenti di grande emozione quando metterà piede sul terreno del Franchi: 'Gli auguro le migliori fortune da lunedì. Non posso che fargli i complimenti per la prestazione che ha fatto col Barcellona.

Consultazioni, Salvini categorico: basta con i veti
Al suo fianco Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi che non riesce a tenere a bada la sua tentazione di essere sempre in prima linea. Ma alla Lega le parole di Berlusconi non sono piaciute "I veti non ci piacciono a prescindere dalla provenienza".

Convocato Milenkovic anche se non in perfetta condizione. Se vogliamo dare un valore alla vittoria di Roma, dobbiamo pensare a domani. La nostra squadra ha sempre provato a essere in gara ovunque.

"Stiamo sicuramente facendo un percorso difficile, però questo è un momento positivo, abbiamo raggiunto una identità ed anche una maturazione migliore rispetto al girone d'andata. Io alleno un gruppo responsabile e deve continuare a dare il massimo". Lavora due volte al giorno, vuole rimettersi a disposizione. Non ho visto la partita. Le parole di Buffon?

Comments