Liguria, temperature in aumento: le previsioni del meteo con Arpal

Adjust Comment Print

Attenzione comunque, perché man mano che l'anticiclone investirà l'Italia, sulle regioni centro-meridionali si potranno sviluppare dei temporali pomeridiani, localmente anche forti.

La giornata migliore, con cieli sereni fino in serata. Da segnalare soltanto qualche addensamento nuvoloso più compatto in Emilia Romagna e Piemonte con isolati rovesci sulla pedemontana alpina occidentale. Comincerà così un periodo di circa 7-10 giorni dominato dall'alta pressione, quindi ampiamente soleggiato e con un clima piuttosto caldo con valori termici che saliranno sopra la media mensile di circa 5 o 6° C. Un peggioramento del tempo più deciso è atteso a partire dal primo maggio, con l'indebolimento del campo di pressione.

Condizioni di tempo instabile con piogge e locali temporali al Sud specie sui settori interni peninsulari e insulari. Le temperature in aumento toccheranno i 25-26 gradi sulla Pianura Padana, come a Milano, Padova, Bologna, e fino ai 29-30 gradi sulle valli del Trentino Alto Adige. Il cielo sarà coperto in mattinata, mentre nel pomeriggio sono previste schiarite e nubi sparse.

Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Investita con la madre, muore bimba di 3 anni a Pistoia
La Panda sarebbe stata tamponata da una Chevrolet guidata da un ventenne che seguiva da dietro. Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android.

Venti deboli dapprima provenienti da Sud Est, poi da Sud Ovest. Nei prossimi giorni, da mercoledì, temperature in netto rialzo, ma senza giornate di sole e con annunciate precipitazioni anche temporalesche.

VENTI: deboli da ovest con tendenza a divenire settentrionali dalla serata. Mari generalmente poco mossi o mossi.

In Calabria tempo generalmente instabile con piogge diffuse al mattino e al pomeriggio, temporali sulle aree interne.

Comments