Questa giornata di Serie A entrerà nella storia: anomalia Juve, ecco perché

Adjust Comment Print

"Con un ruolino del genere si danno 30 punti alle inseguitrici".

C'è il rischio che lo scontro diretto di domenica prossima a Torino non segni la svolta: la Juve, dopo aver travolto la Samp, è in fuga verso il settimo scudetto consecutivo. Per me è importante dare una mentalità vincente alla squadra.

Il Napoli non va oltre lo 0-0 esterno contro il Milan e vede la Juventus allungare il passo a più sei.

Juventus-Sampdoria 3-0, il tabellino: i bianconeri vedono lo Scudetto
Come da copione i bianconeri si impossessano della manovra, i doriani rintanati tappano i varchi pronti alla ripartenza. Giampaolo opta per Barreto a centrocampo lasciando Linetty in panchina: insieme a lui Praet e Torreira .

Le migliori quotazioni assegnate dai bookmakers parlano chiaro: la Juventus è nettamente favorita dai pronostici, con oscillazioni comprese tra 1,15 e 1,20. Quella capitata nel finale sui piedi di Milik, peraltro in sospetta posizione di fuorigioco, l'ha sventata appunto Donnarumma, che a 19 anni e 49 giorni tocca quota 100 presenze in campionato prima di leggende del calcio italiano come Rivera, Piola, Mancini, Maldini e Totti. Reti bianche anche nel'attesissimo derby della capitale, con Roma e Lazio a spartirsi la posta in palio all'Olimpico e portatesi ambedue a 61 punti. Tutto potrebbe rimanere invariato anche se ormai ogni giornata sarà davvero decisiva per l'esito finale della stagione. Certo, questo organico non è stato integrato dalla società nello scorso gennaio (è cosa nota: sarebbe servito un esterno per far rifiatare gli attaccanti), ma neanche è stata effettuata una minima rotazione degli uomini disponibili.

Per quanto riguarda infine le milanesi, l'Inter di Icardi e compagni viene quotata a 1,55 per un piazzamento compreso tra il terzo e il quarto posto, mentre il Milan di Gennaro Gattuso è decisamente meno accreditato: infatti la sua quota è pari a 12,00, il che significa un'impresa dal carattere impossibile per i suoi giovani terribili.

Comments