Paura in volo. Esplode il motore dell'aereo. Passeggera risucchiata

Adjust Comment Print

Una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite dopo che un Boeing Co 737-700 della Southwest Airlines, diretto da New York a Dallas, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Filadelfia per un motore che si è staccato in aria. Giungono i primi aggiornamenti sullo scoppio di un motore che ha provocato la rottura di un finestrino ed ha causato numerosi disagi ai viaggiatori. Secondo le informazioni diffuse dall'emittente Nbc10, il motore di sinistra è esploso in volo. In un commento sul suo post di Facebook Live, ha scritto: "Gli assistenti di volo hanno richiesto l'aiuto dei passeggeri per aiutarli a coprire il buco mentre si rompevano i finestrini e hanno cominciato a piangere incontrollabilmente e ad apparire inorriditi mentre guardavano fuori".

Secondo la Cbs, che fa riferimento a informazioni che non hanno ancora ottenuto conferme ufficiali, l'esplosione avrebbe danneggiato il finestrino in corrispondenza della 17esima fila. I frammenti avrebbero poi colpito e distrutto un finestrino con una donna che, a quanto pare, avrebbe rischiato di essere risucchiata. Southwest Airlines nelle ultime settimane è balzata all'onore delle cronache per l'exploit in borsa, tanto da raggiungere la scorsa settimana un rialzo del 3,23 per cento. "E' stata riportata dentro dagli altri", scrive l'emittente. "Atterraggio d'emergenza... Volo Southwest da New York a Dallas..." Sull'aereo viaggiavano 143 passeggeri e un cinque membri dell'equipaggio di persone a bordo.

Bertinoro ei suoi vini protagonisti nella vetrina internazionale del "Vinitaly"
Lo attestano i numeri, le vendite degli ultimi anni e i successi siglati in guide e concorsi internazionali. L'anno scorso si sono registrate ben 8mila degustazioni nella sola giornata inaugurale.

Un passeggero, Marty Martinez, ha publicato su Facebok un video dei concitati momenti dell'incidente. Il giovane, in particolare, ha cercato di trasmettere in diretta i momenti prima dell'atterraggio: "Qualcosa non va con il nostro aereo, sembra che stiamo andando giù".

Comments