Casellati: "Mattarella troverà strada migliore". Salvini: "No tecnici". Berlusconi: "Mai coi 5s"

Adjust Comment Print

Ora no, Berlusconi già ferito, già minato da una leadership perduta nel centrodestra, già oltraggiato da una condizione di non primazia che ha cercato di neutralizzare con la famosa scena spettacolare del Quirinale, questo Berlusconi le offese non le regge, il "male assoluto" di Di Battista non riesce a sopportarlo e ricambia le offese rischiando di far saltare persino l'alleanza con Matteo Salvini.

Intanto, dopo aver ricevuto la presidente del Senato Casellati che ha riferito sul mandato esplorativo per sondare la possibilità di un'intesa (ormai impossibile) tra centrodestra e M5S, il presidente della Repubblica Mattarella ha deciso di prendersi due giorni di riflessione. A Mediaset li prenderei per pulire i cessi, sono un partito di disoccupati: è gente che non ha mai fatto nulla della vita. "La sentenza, in attesa di leggere le motivazioni ci appare frutto di un evidente pregiudizio" Lo si legge in una nota di FI. "Se cadono i veti si parte, si parla di programmi".

Alla domanda dei cronisti se si sia rotta la coalizione di centro destra, il leader della Lega ha risposto: "Vedete voi!" La situazione, comunque, è talmente confusa (e la coincidenza con le pur limitate elezioni in Molise non aiuta) da non escludere anche altre soluzioni. "Se non si chiude bisogna capire come si sta nella fase nuova", ha detto stamani Orlando. Con chi faremo il governo se non con il Pd? Ce la stiamo mettendo tutta e confermiamo la nostra volontà di fare un governo con Salvini ma senza Berlusconi e Meloni. "Per evitare questa fregatura io faro' qualunque cosa, anche scendere in campo". Ipotesi di un asse tra centrodestra e parte del Pd che provoca malumori al Nazareno. Facccia il governo con chi vuole assumendosi le responsabilità di quello che fa senza illudersi che gli italiani caschino nel tranello che era prevedibile, e la mia impressione è che il MOvimento 5 Stelle abbia timori di poter governare.

WhatsApp, divieto per i minori di 16 anni dal mese prossimo?
Recuperare i file cancellati, crittografati ma ugualmente presenti sui serverI contenuti cancellati su WhatsApp si possono recuperare.

Pd. "Berlusconi sogna se pensa di potersi prendere alcuni esponenti del Pd".

Info - Nel corso della sua visita al Salone del Mobile di Milano, Matteo Salvini ha criticato Silvio Berlusconi per la sua apertura al Pd.

Salvini, che confida di "rubare" al vecchio leader di Forza Italia un po' di parlamentari ora e un bel po' di voti in futuro, arrivati a questo punto sta seriamente valutando il grande passo e ha messo sul tavolo la questione della premiership: rompo la coalizione di centrodestra - in sintesi - se faccio il premier. Forza Italia, ha chiarito ancora, "non ha mai bluffato, abbiamo sempre giocato a carte scoperte". La prospettiva, allora, potrebbe essere un governo M5S-Pd, una soluzione che, secondo alcuni retroscena, avrebbe dei sostenitori anche in Forza Italia.

Comments