Francia, evacuato Mont-Saint-Michel per uomo sospetto. Ma lui è fuggito

Adjust Comment Print

La notizia è trapelata al momento dell'allarme, alle 7.45 di questa mattina, quando dei testimoni hanno riferito che un uomo che viaggiava con uno zaino avrebbe urlato di voler uccidere dei poliziotti.

Le Mont-Saint-Michel è uno noto sito religioso che si trova nella Francia del Nord, in cui ha sede un santuario dedicato a San Michele Arcangelo.

Spal-Roma, Di Francesco: "Soddisfattissimo della prestazione e contento per Schick"
Al 46' Meret salva la Spal da un tentativo di El Shaarawy , oggi molto sfortunato, a tu per tu con il portiere di casa. Alisson compie la prima parata della sua partita al 55', allontanando in tuffo un tiro angolato di Paloschi .

"Tutte le case del Mont-Saint-Michel sono state setacciate", ha poi aggiunto. Il sito Patrimonio mondiale Unesco richiama oltre 2,5 milione di visitatori l'anno. La causa di questa triste scelta è sempre la stessa: allarme terroristico. "Ho deciso di chiudere l'abbazia - ha dichiarato -, dove si tengono delle funzioni religiose e di fare evacuare il Mont Saint-Michel, ha precisato citato da France Info, mentre un elicottero sorvola la zona". Già dalle prime ore del mattino, il prefetto della Manica, Jean Marc Sabathé, ha ordinato l'immediata evacuazione del centinaio di turisti giunti in questo gioiello turistico francese, complice anche l'assolato week-end di fine aprile, fatto non banale in Normandia. Il sospetto sarebbe "un giovane tra i 20 e i 30 anni con indosso una maglietta bianca e pantaloni scuri", stando a una foto scattata da un vigile del fuoco. "È possibile che abbia lasciato il monte con il flusso di turisti". "Normalmente, dovrei autorizzare l'apertura del sito a inizio pomeriggio". "Ho intenzione di uccidere poliziotto", avrebbe urlato.

Comments