Mancini Nazionale, annuncio: "Sarebbe un orgoglio…"

Adjust Comment Print

Roberto Mancini è uno dei candidati per la panchina della Nazionale, ma ai microfoni di GR Parlamento ha smentito di aver avuto contatti con la Federcalcio. L'ex allenatore di Inter e Manchester City è il candidato più caldo al ruolo di commissario tecnico dopo il no definitivo di Carlo Ancelotti. Se un giorno dovesse arrivare la possibilità di sedere sulla panchina della Nazionale sarebbe bello ma al momento non c'è ancora stato niente.

"Da San Pietroburgo è difficile essere al corrente di tutto". Mancini non crede comunque che le difficoltà del calcio italiano e della nazionale siano dipese anche dal caos istituzionale, fra Federazione e Lega entrambe commissariate. Mi sembra che con una federazione commissariata abbiamo vinto il Mondiale nel 2006.

Inter-Juventus, frase Tagliavento: Pecoraro attenziona il filmato
A fine gara, il tecnico della Juventus , Massimiliano Allegri, si congratula con il quarto uomo Tagliavento . Orsato è stato a dir poco disastroso e l'esito finale del match ne è stato sicuramente condizionato.

Sarà importante rilanciare i giovani e costruire un nuovo gruppo affiatato puntando su giocatori di assoluto talento come Donnarumma, Chiesa, Spinazzola, Zappacosta e cercare un rilancio: c'è da ricostruire una squadra che fatica a segnare (Insigne e Immobile ovviamente confermati) e che traballa anche dietro, occorrerà mettere dei giusti paletti e soprattutto creare entusiasmo, quello che è mancato nell'ultimo anno. "In realtà ci sono tanti allenatori bravi che possono allenare la Nazionale, la scelta non sarà facile".

IL FUTURO DELL'ITALIA - "Tutti vogliono fare progetti ma nessuno ha la pazienza di aspettare. Arriverà il momento in cui tornerà a vincere e di questo sono sicuro". Che poi ha affrontato i temi d'attualità legati alla partita con la Juventus: "Non ho potuto vedere la partita, ma ho letto tanti commenti". Ma un allenatore che riesce ad arrivarci credo debba esserne orgoglioso. "Sicuramente Icardi-Dybala sarebbe una coppia perfetta".

Comments