Roma-Liverpool, il Questore: "Tifosi 'Reds' non saranno confinati"

Adjust Comment Print

Il questore Guido Marino ha illustrato le misure che verranno adottate in occasione dell'incontro di calcio. Da Liverpool le autorità trasmetteranno la lista di chi ha acquistato il biglietto, con i nominativi dei soggetti più a rischio: si tratta di un migliaio di persone anche se le autorità di sicurezza inglesi hanno comunicato che gli hooligans davvero pericolosi sarebbero non più di una cinquantina.

Nel volantino si danno indicazioni su come arrivare a piazzale delle Canestre, punto di concentramento da cui saranno accompagnati all'Olimpico, sul numero unico di emergenza e non solo.

Ama ha predisposto un piano di servizi e interventi straordinari in occasione del tradizionale concerto del 1° maggio, organizzato da CGIL, CISL e UIL, che si svolgerà come di consueto in piazza San Giovanni. Tifosi ospiti che non saranno comunque "confinati", ma piuttosto - sottolinea il commissario - invitati a godersi in pace la città prima durante e dopo il match. I contenitori saranno riposizionati nelle sedi abituali già a partire da mercoledì 2 maggio.

Roma-Liverpool: oltre 1500 agenti per garantire sicurezza
Roma-Liverpool, in Campidoglio delegazioni delle due tifoserie

Giovedì semifinali di ritorno di Europa League con Atletico Madrid- Arsenal (andata 1-1) e Salisburgo- Marsiglia (andata 2-0 per i francesi).Per quanto riguarda la prima sfida Simeone non sarà in panchina dopo essere stato espulso dall'arbitro Turpin giovedì scorso e secondo i media spagnoli oltre a questo match il "Cholo" potrebbe rischiare due o tre giornate di squalifica e quindi costretto a guardare dalla tribuna l'eventuale finale che le due squadre vincenti affronteranno il 16 maggio al Parc Olympique Lyonnais di Dècines- Charpieu a Lione (sia Atletico Madrid- Arsenal che Salisburgo- Marsiglia inizieranno alle 21,05 e saranno visibili anche in chiaro all'interno del programma "Diretta Gol Europa League" su TV8). Siamo felici di accogliere i tanti tifosi del Liverpool che verranno a Roma per seguire la partita.

Il club del Liverpool ha diramato una serie di accorgimenti per i tifosi che oggi arriveranno a Roma.

Per prevenire la vendita e/o l'utilizzo di biglietti falsi è stata creata una task-force costituita dagli agenti della Polizia di Stato della Polizia Amministrativa della Questura, nonché da personale della Polizia Locale di Roma Capitale e quello della Guardia di Finanza, che, utilizzando un palmare dedicato, saranno in grado di controllare la veridicità dei biglietti in strada. "Tale divieto si estende anche ai contenitori in plastica, nell'area dell'evento sportivo, per le bevande alcoliche".

Torino-Lazio 0-1: Milinkovic-Savic avvicina i biancocelesti alla Champions League
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu (46′ Cáceres); Marušić, Murgia , Lucas Leiva , S. Attenzione anche a Radu , che rischia lo stiramento, lo staff medico lo monitorerà quotidianamente.

Comments