Facebook come Tinder: il social network apre agli incontri di coppia

Adjust Comment Print

Per usare la nuova funzione, basterà, al momento di fare log in su Fb, andare sulla pagine di configurazione del profilo e cancellare dati della "storia", più o meno come si cancellano i cookie dal browser.

E' nel centro del ciclone Facebook, dopo lo scandalo Cambridge Analytica, e Mark Zuckerberg sta cercando di risalire la china, promettendo maggior attenzione sui nostri dati sensibili, ma anche dando un nuovo taglio al più famoso social network al mondo. Aprendo la conferenza annuale degli sviluppatori di software a San Jose, California, Mark Zuckerberg ha infatti annunciato l'ingresso del social network nel settore degli incontri.

Facebook prova a scaldare i cuori dei suoi utenti e avvia il servizio d'incontri, duraturi, sul noto social entrando in competizione con la famosa app di dating Tinder.

Facebook aveva già fatto un passo in questa direzione attraverso lo strumento Discover People: si passa così dal "persone che potresti conoscere" al "persone di cui ti potresti innamorare".

Violenta scossa di terremoto all'alba
Secondo le prime informazioni, al momento, non sono comunque arrivate richieste di soccorso ai vigili del fuoco . Alle ore 13:10 una scossa ha avuto epicentro Santo Stefano in Aspromonte (RC) con magnitudo 2.0.

Novità all'orizzonte per tutti gli utenti di Facebook. Solo il tempo potrà dirlo. Il team spera che, con questa funzione, gli utenti possano segnalare tutti i commenti ritenuti offensivi o sgradevoli.

Ma come funzionerà il servizio per le coppie offerto da Facebook che vuole "imitare" Tinder? Tra le novità annunciate ci sarà spazio anche per la Dark Mode, la modalità che permette di non far affaticare troppo i nostri occhi.

La funzione per accedere alla piattaforma dating online sarà opzionale, cioè dovrà essere attivata da ogni singolo utente: bisognerà inserire soltanto il proprio nome, caricare una nuova foto profilo (non obbligatorio) e dichiarare di essere single.

In sostanza al classico social network verrà implementata una seconda sezione, staccata dalla prima, dove sarà possibile creare un profilo ad hoc per il dating. "Servirà a costruire relazioni reali di lungo termine, non meri agganci", ha detto. Dating sarà attivo verso fine anno, ma il semplice annuncio ha causato un terremoto in Borsa, con il crollo delle azioni di Match Group. La nuova funzione, denominata "clear history" permetterà di vedere siti e applicazioni che inviano informazioni mentre vengono utilizzati, di cancellare le informazioni dall' account e di disattivare la capacità di immagazzinarli in futuro.

Comments